Primo Piano

Buongiorno Olimpia | Il calendario di dicembre? Un percorso sopravvivenza

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio.

1/12 vs Alba

3/13 vs Panathinaikos

6/12 @ Varese

8/12 @ Khimki

11/12 @ Barcellona

13/12 vs Brindisi

15/12 @ Fenerbahçe

17/12 @ Efes

20/12 vs Sassari

23/12 vs Baskonia

27/12 @ Virtus Bologna

30/12 vs Cska

Come ci ricorda EuroDevotion sono 12 gare per Olimpia Milano nei prossimi 30 giorni. Con avversarie come, tra le altre, Barcellona, Efes, Sassari, Virtus Bologna e Cska.

Il tutto con tre doppi turni consecutivi. Obiettivo: sopravvivenza.

View Comments

  • Affrontiamo il mese di fuoco consapevolibdella nostra forza e che la buona sorte ci assista

  • Secondo me tre doppi turni di fila sono paragonabili all’uso dello 0-20, dal punto di vista del merito sportivo.
    Sono una piaga che sarebbe stato il caso di evitare come la sconfitta a tavolino.
    Oltre all’ovvio svantaggio sportivo, si aggiunge il rischio infortuni.
    Non mi piace per niente, non trovo che sia giusto, qualcuno avrebbe dovuto dire qualcosa: i doppi turni non possono essere consecutivi, per esempio.

  • Sarebbe stato meglio il 20-0 equiparando Covid a infortunio. In questa maniera si perderà lo stesso più rischio infortuni X troppi impegni ravvicinati.
    Con il 20-0 ne Vinci una e perdi una e più o meno sei in equilibrio. Inevitabilmente a dicembre il coach dovrà pesantemente ruotare e per fortuna lo affrontiamo a ranghi completi. Fosse stato Novembre un disastro

  • Che ti prende palmasco, ti metti a fare il contapartite?ma non ce l'avevi con chi contava i minuti?
    Abbiamo la squadra più giovane e con l'allenatore più forte del mondo...quindi no problem...più giocano e più assimilano gli schemi ...

  • Arrivarci a ranghi completi è già motivo di tranquillità. Senza inutili ottimismi credo che le due gare di EL in casa di questa settimana siano alla nostra portata, e anche la trasferta a Mosca. Dopo diventa davvero un ottovolante, chi si salverà? inutile pensare a calcoli, si dovrà stare concentrati sempre e pronti a sfruttare ogni possibilità di vittoria in EL, il campionato italiano necessariamente passerà in secondo piano, anche se le gare con Sassari e Virtus saranno giocate alla morte per evidenti motivi di prestigio. Anche i viaggi saranno un bel problema e dovremo incrociare le dita di ritorno da Mosca visto lo scarso uso di precauzioni anti covid da quelle parti.

  • Vedo che non è cambiato nulla, i provocatori sono sempre all'opera, comunque niente paura siamo a ranghi completi e se salta la parità competitiva pazienza, vorrà dire che se vinciamo andremo oltre le sfighe beh se non accadrà avremo le nostre belle giustificazioni. L'importante è sostenere la nostra amata Olimpia nel bene come nel male ( vi ricorda una promessa di matrimonio? ) . È proprio così fedeltà ad Olimpia sempre e comunque e a farsi benedire coloro che ci vogliono male a noi tifosi, ai nostri giocatori, all'allenatore e allo staff tutto, siano essi tifosi avversari siano partecipanti a questo blog di dubbia fede.

  • @elvis menagramo sto già toccando ferro che giusto ci provare a gettare il malocchio boh?

Published by
Alessandro Maggi
Tags: Buongiorno Olimpia Olimpia Milano Calendario Olimpia Milano Eurolega Olimpia Milano Serie A