Flavio Portaluppi, nuovo GM della Vanoli Cremona, racconta la sua nuova avventura. Ecco alcune dichiarazioni dell’ex presidente e GM di Olimpia Milano a La Provincia.
SU CREMONA
«E’ un piacere essere di nuovo qui. Questa è una città, e società, che mi ha sempre accolto con grande affetto anche da avversario. Ho chiuso qua la carriera da cestista e iniziato quella da dirigente, ho fatto tante esperienze e ora sono pronto a rimettermi in gioco. E stata un’estate travagliata, ma ora è tutto alle spalle e sembra incredibile, perchè non è stato facile arrivare a questo punto. Ringrazio il presidente Aldo Vanoli e il vice Davide Borsatti per aver salvato la situazione. Con loro è stata fondamentale la positività del consiglio di amministrazione, ma anche la tenacia degli sponsor e del Consorzio che è nato in fretta ed è stato fondamentale. Sono tornato e ho visto alcune cose molte cresciute, mentre su altre dovremo lavorare».
SUL PORTALUPPI DI OGGI
«Di certo non ho perso i capelli… mia moglie dice che ho qualche chilo in più. Scherzi a parte ho vissuto un’esperienza incredibile a Milano, in un club di riferimento per tutta Italia. Ho fatto ogni tipo di ruolo e ho imparato tante cose. Mi sono formato dal punto di vista politico, economico e strategico. Anche i due anni a capo della mia agenzia di ticketing mi è servita. Voglio mettere al servizio di Cremona tutto quello che ho imparato».