
Terza uscita negativa per Dante Maddox Jr. alla Summer League di Las Vegas. I suoi Philadelphia 76ers sono stati sconfitti pesantemente dagli Houston Rockets, 90-64.
Dante Maddox Jr., terza uscita negativa in Summer League
Per il giocatore in orbita Olimpia Milano sono arrivati 10 punti in 26 minuti, ma con percentuali complicate: 2/11 dal campo e 1/7 dall’arco. Maddox ha aggiunto anche 1 assist, 1 recupero e 3 palle perse, in una gara difficile per tutta Philadelphia, mai realmente in partita contro Houston.
Dopo le prime due uscite molto positive, con 21 punti contro Detroit e 15 contro Indiana, arriva dunque il primo passaggio a vuoto della sua Summer League. Il dato non cambia il senso del suo percorso, ma riporta equilibrio nelle valutazioni: Maddox ha mostrato punti nelle mani e personalità, ma resta un profilo da monitorare dentro un contesto estremamente competitivo.
Il suo futuro continua a interessare da vicino Olimpia Milano e Derthona. In assenza di opportunità NBA, il piano resta quello del prestito a Tortona, con crescita tra Serie A ed EuroCup prima del futuro biancorosso. La Summer League, però, resta ancora una vetrina importante. Dopo due prove convincenti e una serata negativa, le prossime uscite aiuteranno a capire quanto concreta possa essere la sua chance americana.
