Olimpia Milano Supercoppa, quali saranno le scelte di Messina? Il borsino

Alessandro Maggi 7

Olimpia Milano Supercoppa, l’evento è in arrivo. Quali saranno le scelte di Ettore Messina? Molto sembra già delineato, ma…

Olimpia Milano Supercoppa 2025 | Playmaker

Lorenzo Brown 1️⃣0️⃣0️⃣%

Lorenzo Brown vs Ulm
Lorenzo Brown vs Ulm

Mvp a Cagliari e Vigevano, si è preso subito con personalità l’Olimpia Milano, forte di un’investitura da parte di Ettore Messina che non lascia dubbi: «E’ il nostro playmaker titolare». A Creta ha perso molti palloni, ma l’intenzione è chiara: costruire per i compagni, cercare i lunghi, eventualmente colpire soprattutto dalla media. A Milano ci sarà.

Quinn Ellis 1️⃣0️⃣0️⃣%

Lo abbiamo detto: dietro a Lorenzo Brown c’è lui. A volte la palla va in mano a Nico Mannion, ma tra gli esterni nessuno ha visto tanto il campo dietro ai big in questa preseason. Arriva alla Supercoppa da mvp della scorsa Coppa Italia, per quanto riguarda Milano Ettore Messina crede in lui, perchè ha fisico e sa attaccare il ferro. Ma difensivamente, non tanto sulla palla quanto di posizione e lettura, c’è molto da fare.

Niccolò Mannion 1️⃣0️⃣0️⃣%

Olimpia Milano
Nico Mannion vs Fenerbahce

La qualità con cui attacca l’uomo, prende velocità, esita e attacca il ferro non ce l’ha nessuno. Anche nel rilascio del pallone. Il problema sono le percentuali e le letture, perché la velocità del primo passo è unica. Ettore Messina lo sa, e ad oggi non vuole dimenticarlo. Ma viene dietro Quinn Ellis al momento.

Diego Flaccadori 9️⃣5️⃣%

Diego Flaccadori

La sua è stata una preseason anomala. Pochi minuti, ma mirati. Quando Ettore Messina ha un problema di equilibrio al fianco del regista, va dal Flacca. E il finale della scorsa stagione è stato in crescendo. Difficile che possa rinunciare a lui, ma il tiro dalla media deve salire di percentuale, perchè a livello fisico ha più facilità nel crearlo, che nel metterlo dentro.

Scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura…

7 thoughts on “Olimpia Milano Supercoppa, quali saranno le scelte di Messina? Il borsino

  1. Secondo me i 6 stranieri per la SC saranno Guduric,Brown, Shields, Nebo, Leday e Bolmaro e tra gli italiani out Totè.

  2. 6 più 6 gli italiani ci sono escluso ovvio Toté appena arrivato.
    Stranieri con la Virtus…Brown Bolmaro Shields Le Day Nebo Booker….
    In caso di finale si può valutare di dare minuti a Guduric se sta bene o Brooks per Bolmaro….e Cancar se sta bene per Booker…mio parere personalissimo.

  3. Il quintetto OLIMPIA se in forma in Italia è illegale BROWN GUDURIC SHIELDS LEDAY NEBO.
    A me spaventano gli italiani, il 6 più 6 per noi se Messina non valorizza gli azzurri sarà sempre dura.

  4. Mi vengono già i brividi!!! Speriamo che sia vero che tra 9 mesi questo incapace arrogante non contaminerà più la nostra gloriosa panchina!!!
    Se poi si togliesse dai piedi anche a livello dirigenziale e presidenziale sono disposto ad organizzare un evento indimenticabile

  5. sinceramente non rischierei Guduric e terrei Booker per le due di Belgrado.
    Andrei con Bolmaro e Brooks oltre ai big4 Brown Nebo Shavon e Zac

    Euroleague talmente equilibrata che personalmente lascerei il campionato agli italiani e alle rotazioni per gli stranieri cercando di ruotare tutti (brown e guduric solo in euroleague)

  6. Mah, ad oggi direi Guduric out. Reduce da tendinite e, con pochi allenamenti con i nuovi compagni. Oltretutto, con l’Eurolega alle porte..( martedì a Belgrado ) Credo, Booker nei 6, come primo cambio, tanto per Nebo, quanto per LeDay.

  7. Nel giro di stranieri da dover scegliere ci si ritrova sempre con alcuni intoccabili (Shields, Bolmaro), e le scelte sono presto fatte. E questi intoccabili l’anno scorso, e non solo, han dimostrato di non aver lo status di star né di intoccabili, ma sono giocatori con tanti alti e bassi.

    In tutto questo chi ci rimette sistematicamente è Brooks, che se giocasse in altre squadre avrebbe 20 punti di media a partita. Giocatore che tra l’altro ha incominciato a difendere e prendere rimbalzi nella fase finale dell’anno scorso.

    Con un altro allenatore ci sarebbero rotazioni mirate e sensate, ma purtroppo con Messina non possiamo aspettarci questo. e Brooks gode sicuramente di poca/bassa stima del coach.

    Guduric non ha senso portarlo al 30%. Siamo stra coperti nel posto 1-2.

Comments are closed.

Next Post

Cancar sorride: Le cose stanno andando nella giusta direzione

Le prime parole dello sloveno in biancorosso: "Voglio essere il collante, mettendo sempre davanti la squadra"

Iscriviti