Primo Piano

Messina: Non si può giocare a Venezia con questa mollezza difensiva

Le parole di Ettore Messina in sala stampa, dopo la sconfitta con Venezia: “Complimenti alla Reyer che ha vinto con merito, in una bella atmosfera. Noi abbiamo giocato una difesa degna solo nell’ultimo quarto, quando eravamo andati sotto pesantemente, e ci eravamo creati anche un paio di occasioni per ribaltare il risultato, sprecando poi con brutti possessi. Al di là di questo, non puoi giocare contro la Reyer a casa sua con la mollezza che abbiamo avuto per i momenti importanti della partita. Bravi loro ad attaccarci, hanno fatto una partita di livello“.

Condizionati dai falli precoci di Melli? “Non ci hanno condizionato, perché Caruso ci ha dato minuti importanti e incoraggianti andando avanti nel resto della stagione, così come ha giocato buoni minuti Tonut, reduce dalla lunga sosta per via del polso”.

Soddisfatto dalla reazione nel finale? “No. Noi abbiamo bisogno che tutti portino il loro mattone e, se questo non accade, siamo una squadra con grossi problemi. Abbiamo serie difficoltà su cui dovremo riflettere in futuro, perché, per un motivo o per l’altro, non riusciamo a portare tutti contemporaneamente questo mattone, che sia un rimbalzo, una difesa, uno sprint. Non è che, per forza, bisogna fare tutti dei canestri. È stata una prerogativa della squadra in tutti gli anni, quest’anno ci sta costando farlo. Se vogliamo avere una chance di recuperare in Eurolega, visto che la classifica ci dà ancora una speranza, e soprattutto nei playoff in Italia, abbiamo bisogno che questo accada sempre”.

View Comments

  • Ma il suo posto un panchina e dietro la scrivania sono sicuro che lo difenderà con il coltello tra i denti. Bravo

  • Oramai ogni conferenza post partita (pardon volevo dire post SCONFITTA) è un copia incolla di quella precedente.
    Quest'uomo non ha dignità, pensa di poter prendere per i fondelli tutti, Tifosi Schifosi in primis.
    Oramai è una carta conosciuta. Attaccato solo ai soldi e al suo passato. Una bruttissima persona.
    La COLPA MADORNALE E' DELLA PROPRIETA' cui non frega una emerita mazza del Basket e dei Tifosi
    e non ha gli ATTRIBUTI per dare il benservito a questo quaquaraqua.

  • Non vuole ammettere di non essere piu considerato l'allenatore dalla sua stessa squadra

  • Parla ancora di EL, il signore in panca. Aveva chiesto più posti per i playoff e hanno creato i playin. Ora che non raggiungerà nemmeno quelli, chiederà chissà cosa, per rientrare tra i 19 migliori (su 20).
    Il campionato intanto passa, con l'ottava sconfitta stagionale. Ma lui parla di EL e di futuro, naturalmente. È questione di sensazioni....
    Secondo me ride a crepapelle, dentro di sé, sapendo che ci sta prendendo in giro!
    Per questa sua faccia tosta, li ammiro.
    L' Olimpia resisterà a questa triade. Magari non ci sarò più, ma sono sicuro che resisterà.
    Forza Olimpia

  • Ci hanno messo di 10 anni a cacciare la coppia portaluppi proli... x altri 5 anni ci teniamo questo facciamocene una ragione

  • Si ma Portaluppi e Proli avevano molti meno soldi da spendere. Non dobbiamo scordarcelo!
    Questi invece fanno quello che vogliono, ed è giusto così perché i padroni sono loro. Paradossalmente, se volessero farci retrocedere in A2, sarebbe una scelta legittima. Il giocattolo è loro. Amen

  • Non commento più (Vi leggo)
    Non mi incazzo più
    Scommetto sulle sconfitte e spero di arricchirmi

    Lo so,non sono un vero tifoso. Amen.
    Se vince sono contento, se perde mi dispiace. Vivo lo stesso.

    • Non ho visto la partita, ma i vostri commenti e l'analisi in sala stampa sono fotocopie lette e rilette da mesi. Ho fatto bene a godermi l'inizio della primavera lontano dall'ennesima squallida prestazione, dall'ennesimo terzo quarto horror (ma stanno lavorando per capirne le cause).
      Chi dice che in campo vanno i giocatori ha ragione. Ma deve spiegarmi perché in Nazionale rendono di più, molto di più che in LBA. Non dite che Messina è vecchio: primo, perché ha la mia età e potrei offendermi; secondo, perché ha gli stessi anni di Obradovic che non viene considerato tale. Messina sta portando la squadra alla disfatta solo per l'orgoglio di non cambiare una virgola di ciò di cui è convinto. Sa di essere inamovibile, per questo non ha interesse a modificare alcunché.
      Se vincerà il campionato sarà merito delle sue convinzioni, in caso contrario la colpa ricadrà su chi non lo ha capito. È così da 5 anni.

Published by
Fabio Cavagnera
Tags: Ettore Messina Olimpia Milano Serie A Reyer Venezia