Ecco Afternoon. La Gigionata e il Datome presidente FIP: “Due sardi per squadra”

Alessandro Maggi

Sui canali social di Italbasket è andata in onda la prima puntata di “Afternoon”, il podcast creato da Nicolò Melli con Gigi Datome

Sui canali social di Italbasket è andata in onda la prima puntata di “Afternoon”, il podcast creato da Nicolò Melli e che ha in in Gigi Datome il co-conduttore.

Siamo al quarto giorno di ritiro: «Per me è il terzo perché avevo delle cose da fare e Pozzecco mi ha concesso questo tempo» sottolinea Datome.

Il nome del podcast: «E’ un tributo a Morning del Post, un podcast che entrambi seguiamo. Lo facciamo di pomeriggio perchè per noi era un po’ più comodo». 

Tra i temi toccato i 13’, e mille risate, gli ultimi giorni di Gigi Datome da giocatore: «Situazione particolare, perchè mentre giocavo con Milano non avevo ancora deciso».

E c’è anche la “Gigionata” introdotta da Melli: «Gigi, ogni volta che viaggia, si scorda qualcosa, è in ritardo, ricordiamo una finale di Coppa Italia che ti sei presentato in ritardo al pullman… Avendo questa costanza nel combinare guai, le chiamiamo “Gigionate”».

E Datome: «Ho la testa tra le nuvole». Melli: «Quest’anno, per essere coerente con la tua carriera, prima ancora di arrivare in ritiro hai fatto una Gigionata». E Datome racconta di un viaggio Olbia, Torino, Milano, Verona, Olbia nato da un errore sull’orario di partenza del primo aereo.

Quindi Nicolò Melli chiede a Datome sulle voci che lo vogliono presidente della FIP in futuro. «Cosa vorresti fare?». E qui parte la battuta: «Tirare dalla rimessa e due sardi per squadra».

Next Post

RealOlimpiaMilano News - Il notiziario del 27 luglio 2023

Il tempo va, passano le ore. Ma qui, più che fare l'amore, si vogliono Mirotic, Flaccadori e Poythress. Le ultimissime in un flash
RealOlimpiaMilano News

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading