Olimpia Milano vs Virtus in vista, seconda semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2022. Scelti i tre arbitri: Rossi, Attard e Giovannetti. Si gioca mercoledì alle ore 20.45.
Le designazioni arbitrali per la Supercoppa
Michele Rossi di Anghiari, provincia di Arezzo, è nei quadri della massima serie dal 2013, nelle ultime LBA Finals ha operato con Giovannetti e Paternicò in gara-2 a Bologna e in gara-4 a Milano con Baldini e Ryzhyk.
Beniamino Attard vive invece il suo primo anno in Serie A nel 2014. Nelle LBA Finals lo abbiamo visto con Lanzarini e Mazzoni in gara-3 al Forum e nella decisiva gara-6 scudetto con Baldini e Paternicò.
Guido Giovannetti, di Terni, avvia la sua sesta stagione nella massima serie. Per lui le due gare vinte dalla Virtus nelle scorse finali: gara-2 con Rossi e Paternicò, gara-5 con Lanzarini e Mazzoni. Quella della famosa “sudditanza” accusata da patron Zanetti.
La prima semifinale, Bertram Derthona vs Banco di Sardegna Sassari delle 18, sarĂ arbitrata da Lanzarini, Sahin e Martolini. La finale ha giĂ la sua terna: Mazzoni, Baldini e Bongiorni.