Umberto Gandini: Abbiamo pensato anche al Forum per le Final Four di Supercoppa

Alessandro Maggi

Il presidente di LBA Umberto Gandini: Ma abbiamo anche valutato anche il tipo di coinvolgimento delle due amministrazioni

Il presidente di LBA Umberto Gandini ospite de il Resto del Carlino per una lunga intervista a pochi giorni dalla ripartenza della stagione.

SULLE FINAL FOUR DI SUPERCOPPA

«Le sedi papabili erano due, Milano e Bologna. I palazzetti erano più o meno uguali, abbiamo più o meno valutato anche il tipo di coinvolgimento delle due amministrazioni. Abbiamo parlato con la regione Lombardia e con quella dell’Emilia Romagna e abbiamo scelto di organizzarla in casa (dove la Lega ha sede) perchè era più logico».

SULLA RIAPERTURA DEI PALASPORT

«L’obiettivo primario è riavere il pubblico per il campionato. La SuperCoppa è stata pensata assieme alle società come banco di prova per permettere alle squadre di prepararsi al campionato con un sistema di amichevoli organizzate. Si parte con le formazioni in preparazione e si arriva alla fine con una cornice di agonismo con le quattro vincenti dei quattro gironi e avere le final four».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Jaime Smith: Il ricordo più bello con Cantù? Il successo sull'Olimpia in Coppa Italia

Il play di Cantù Jaime Smith: Quella è stata senza dubbio una serata speciale per la Pallacanestro Cantù. Non la scorderò mai
Jaime Smith

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gigi Datome
Gigi Datome: Obiettivo è salire di livello in EuroLeague, le Final Four un sogno

Gigi Datome è stato ospite ieri di Tutti Convocati: Sento l'affetto e la voglia dei tifosi di tornare in alto

Chiudi