Annunci

Eurolega: priorità finire con il formato esistente, ma analizziamo alternative

Fabio Cavagnera

Le decisioni dell’Assemblea del 25 marzo 2020, in relazione alla situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus

Annunci
Read Time:1 Minute, 16 Second

Si è tenuto oggi, ovviamente in videoconferenza, il Board dell’Eurolega, riguardante la situazione legata all’emergenza Coronavirus ed alle conseguenze sul calendario e sulla stagione 2019/20.

Non è stata presa alcuna decisione definitiva, fermo restando la volontà di ripartire e di finire la competizione (anche l’Eurocup) come era originariamente previsto.

Queste le decisioni prese nell’assemblea odierna

  • Le competizioni riprenderanno quando la situazione consentirà condizioni di salute e sicurezza ottimali per tutti i partecipanti
  • Dare la priorità alla conclusione della stagione di EuroLeague 2019-20 con il suo format esistente, il che significa giocare le restanti gare di stagione regolare, playoff e le Final Four. Molto probabilmente ciò implicherà di andare oltre le date di maggio originariamente programmate per finire
  • Continuare ad analizzare potenziali format alternativi per le competizioni, che potrebbero essere attivati solo se la situazione lo richiedesse.
  • Politiche e principi comuni da proporre all’Associazione giocatori ed all’Associazione allenatori di EuroLeague, che includono, tra l’altro il potenziale ritorno di giocatori e allenatori nelle loro città d’origine e l’impegno dei giocatori e degli allenatori, incluso un adeguamento dei salari durante le sospensioni delle competizioni.
  • Rendere più flessibili i regolamenti sulla stabilità finanziaria e sul fair play 2019-2020 fino a quando non vi sarà maggiore certezza sull’evoluzione futura della situazione finanziaria.
  • L’importanza per tutte le parti interessate (campionato, squadre, giocatori, allenatori, arbitri, ambasciatori) di riconoscere la propria responsabilità come punti di riferimento e o come fonte di ispirazione per molti e di contribuire in modo coordinato per aiutare a combattere il COVID-19 in ogni modo possibile.

About Post Author

Fabio Cavagnera

fabiocavagnera@gmail.com Giornalista professionista, redattore per RealOlimpiaMilano e Motorionline. Precedentemente ho lavorato per Datasport, Olimpiablog, Blogo e Basketissimo.
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

LBA: la volontà è riprendere, per chiudere entro il 30 giugno

Le decisioni dell'Assemblea di Serie A del 25 marzo 2020 legate all'emergenza sanitaria in atto
Trieste vs Olimpia Milano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: