L’Olympiacos torna al Forum dopo il netto ko del 3 marzo 2023: 83-62 il finale. E’ questo l’ultimo precedente di Olimpia Milano con i vicecampioni d’Europa. Con una curiosità.
Georgios Bartzokas, in sala stampa dopo quel netto ko, analizzò così il match: «Complimenti a Milano anche se non ha più obiettivi playoff».
Una visione chiara: «Hanno lottato, si vede dalle loro palle rubate e dai nostri errori. In queste partite non si può vincere giocando così. Hanno conquistato le palle 50-50, hanno giocato con più motivazione».
Arroganza la parola chiave: «Abbiamo giocato con arroganza, può capitare dopo una serie di vittorie. Abbiamo avuto molte serie positive e una sconfitta come questa può aiutarci a rimettere tutto a posto. Nessuno ha passato una buona serata stasera e non parlo solo dell’esecuzione, ma del nostro approccio alla partita».
Ovviamente quello di Bartzokas non voleva essere una mancanza di rispetto. Ma l’Olimpia Milano vinse quattro delle cinque partite successive, chiudendo il suo sogno playoff solo il 28 marzo a Istanbul con l’Efes di Ataman.
Come dargli torto?