Il Barcellona sciocca tutti: via Jasikevicius, squadra a Roger Grimau

Sarunas Jasikevicius lascia la panchina del Barcellona. Un reale colpo di scena che conferma la “smobilitazione” del club blaugrana

Sarunas Jasikevicius lascia la panchina del Barcellona. Un reale colpo di scena che conferma la “smobilitazione” del club blaugrana. Il prossimo allenatore sarà Roger Grimau.

La notizia ufficiale

Sarunas Jasikevicius lascia la panchina del Barcellona alla scadenza del contratto, 30 giugno 2023. Dopo la conquista della seconda ACB alla guida dei blaugrana, il coach lituano non ha trovato l’accordo con il club per il rinnovo.

Jasikevicius, secondo Mundo Deportivo, aveva già confermato al Barcellona la disponibilità al taglio d’ingaggio. Ma il front office avrebbe messo sul piatto non più di 600.000 euro a stagione: Jasikevicius percepiva 3.5 milioni di euro lordi l’anno.

E nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficializzazione dell’addio. Al suo posto, accordo biennale con Roger Grimau, negli ultimi due anni guida del Barça Atlètic e dello junior team.

Roger Grimau è un classe 1978 di Barcellona. Da giocatore ha vinto 3 Copa del Rey, 3 Supercopa, 3 ACB e una EuroLeague in blaugrana.

Il Barcellona saluterà Nikola Mirotic e Cory Higgins. In corso le trattative di rinnovo per il centro turco Sertac Sanli.

5 thoughts on “Il Barcellona sciocca tutti: via Jasikevicius, squadra a Roger Grimau

  1. Mai sopportato.
    Detto questo, proporre a un allenatore di prima fascia e neocampione di Spagna di passare da 3,5 lordi, cioè 1,8 netti, a 600.000 è oggettivamente insultate e dimostra come siano messi male, ma male davvero!

    1. Anzi malissimo….o forse no! Guarda un po’ chi ha firmato Kevin Punter 🤣.

  2. Alla fine anche quello scappato di casa di Mateo ha vinto l’EL. La quasi totalità degli allenatori servono il giusto già buono quando non fanno danni. Quindi direi 600k rispecchia il valore di Jasikevicius erano pazzi prima. La performance del Barca non cambierà quindi non si giustifica un esborso tale per un cosiddetto top coach. Poi ci sono le eccezioni ma oggi in attività certi soldi li merita solo Obradovic.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, dal 3 luglio via alla Campagna Abbonamenti libera

E’ terminata oggi la fase di Prelazione della Campagna Abbonamenti dell’Olimpia Milano, riservata ai vecchi abbonati
Olimpia Campagna Abbonamenti

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: