Umberto Gandini: Supercoppa? Decisione a fine giugno. Dubai? Decideremo

Le parole di Umberto Gandini, presidente di LBA, durante la presentazione delle LBA Finals 2023 al via venerdì 9 giugno

Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione delle LBA Finals UnipolSai 2023, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha subito sottolineato l’importanza del rinnovo della convenzione tra LBA e FIP, annunciando il nuovo Scudetto FIP: “È una grande soddisfazione aver rinnovato la convenzione con la Federazione e ringrazio il Presidente Petrucci per le parole di fiducia e il sostegno che continua a dare a Lega Basket Serie A e ai suoi associati, oltre che per la novità che, come Federazione Italiana Pallacanestro, ha deciso di introdurre, premiando con un nuovo trofeo Scudetto la squadra vincitrice del Campionato. Siamo alla vigilia della prima partita delle Finali e sono certo che Milano e Bologna si daranno battaglia sul campo e faranno vivere a tutti gli appassionati momenti di grande basket. Finali che grazie ai nostri partner e al lavoro di LBA saranno trasmesse in chiaro sul canale NOVE e in PayTV e streaming su Eurosport, Eleven Sports e DAZN”.

Gandini ha inoltre presentato delle novità televisive per queste finali: “Come Lega continuiamo a innovare e a spettacolarizzare il prodotto per rendere sempre più coinvolgente la visione del nostro campionato: in occasione della LBA Finals, durante la diretta TV, si potrà infatti ascoltare l’audio delle review dell’Instant Replay con il dialogo degli arbitri e le voci degli allenatori durante i time out. Queste novità si inseriscono nell’importante sforzo produttivo messo in campo per le LBA Finals UnipolSai, che prevede anche un aumento del numero di telecamere rispetto allo standard tradizionale, inquadrature dall’alto e lenti cinematografiche per rendere al meglio lo spettacolo per la conquista dello scudetto 2023”.

Fonte Legabasket

Pianetabasket riporta anche le parole sulla sede della prossima Supercoppa: «Stiamo parlando, non necessariamente Dubai. Abbiamo iniziato questo percorso a febbraio, fino a oggi non ci sono notizie certe. Entro la fine di giugno prenderemo una decisione. Potrà essere quest’anno oppure il prossimo».

5 thoughts on “Umberto Gandini: Supercoppa? Decisione a fine giugno. Dubai? Decideremo

  1. Perché non la facciamo in Giappone, la Supercoppa? Ma che cavolata galattica

  2. adesso mi faccio un mutuo sulla casa per andare a vedere la mia squadra a dubai.

  3. Il movimento cestistico europeo,al pari degli Usa,ha assoluto bisogno di un incremento di incassi che si realizzano esclusivamente ampliando il bacino di utenza di questo prodotto.
    Ne avevamo già parlato a proposito di gran Canaria sottolineando il fatto che il prossimo futuro dovrà necessariamente coinvolgere grandi metropoli che certamente niente dicono storicamente a livello di basket giocato rispetto a piccole realtà oramai definitivamente sparite per il basket che conta come Cantù o Varese,tanto per parlare di casa nostra.
    Ovvio che ci saranno sempre stupende realtà come Tortona ma il ritorno in termini di marketing che potrebbero dare al movimento cestistico metropoli come Londra e Dubai e di gran lunga superiore a quello dei pur ammirevoli piemontesi.
    Ben vengano poi pure squadre cinesi come e’ altresi auspicabile un ritorno a breve pure delle russe escluse a causa dei noti eventi.
    Una suoerlega con division assimilabili a quelle della NBA sarebbe una interessante evoluzione del basket continentale che a mio avviso sarebbe interessante ( forse pure necessario)sperimentare.

    1. sono d’accordo all’espansione del movimento con la partecipazione di squadre nuove, ma e’ differente portare a dubai una nostra manifestazione come la supercoppa nazionale impedendo di fatto ai tifosi delle squadre in lizza di assistere all’evento.

  4. La Supercoppa? Mi pare non si tratti cmq di evento memorabile in se, la facciano dove credano, gli unici eventi prestigiosi dalle nostre parti si chiamano EL e finale scudetto LBA, la stessa Coppa Italia vale di più

    I tifosi? comodamente in poltrona, no problem

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Virtus | Torna Biligha, il Forum è tutto esaurito

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la prima sfida tricolore contro le V Nere

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: