Christos Stavropoulos: Abbiamo lavorato per essere pronti a queste partite

Christos Stavropoulos era tra i volti presenti alla presentazione delle LBA Finals 2023 a Bologna. Ecco un estratto

Christos Stavropoulos era tra i volti presenti alla presentazione delle LBA Finals 2023 a Bologna. Ecco un estratto delle parole del gm di Olimpia Milano da backdoorpodcast e Pianeta Basket: «In queste finali conta chi è più pronto mentalmente, le due squadre hanno giocatori che hanno vissuto migliaia di partite come queste e hanno esperienza. Naturalmente siamo qua per vincere».

SULLE LBA FINALS 2023

«Tutte e due le squadre hanno fatto un percorso simile quest’anno. Abbiamo giocato quasi le stesse partite tra EuroLeague e campionato. Le due squadre hanno giocato bene ai quarti di finale e in semifinale, un segnale che entrambi siamo in un momento buono. Noi abbiamo lavorato per essere pronti a queste partite. Il fattore campo abbiamo visto negli ultimi due anni non ha contato molto. Sono i particolari a contare. Anche noi abbiamo rispetto per Bologna, è una squadre di grande esperienza e sicuramente l’affronteremo con il rispetto e l’attenzione che merita. Chi sarà più bravo vincerà, questo l’ha dimostrato il campionato. In questo campionato niente è dato per certo. Loro due anni fa erano più bravi, hanno vinto. Noi l’anno scorso e abbiamo vinto il campionato».

SULLA RISPOSTA DEL PUBBLICO

«La gente ha voglia di pallacanestro. Questo è un messaggio che tutti noi dobbiamo accogliere e su cui dobbiamo lavorare. Credo che dobbiamo alzare il livello di questo sport».

3 thoughts on “Christos Stavropoulos: Abbiamo lavorato per essere pronti a queste partite

  1. In questo preciso istante della stagione dove si possono soppesare i pro e contro delle due contendenti, senza entrare in un’analisi dettagliata degli stessi, col cuore biancorosso prevedo un 4-2 per l’Olimpia.

  2. rispetto all’anno scorso ci sono mickey e ojeleje ed un hackett in fomissima che temo moltissimo, milano la vedo meglio come attacco, ma molto meno come difesa rispetto allo scorso anno, grant difendeva bene e segnava anche ed attaccarlo in post vista l’altezza non era facile, baron non lo vedo bene contro il beli, perchè baron e napier sono facilmente attaccabili in post basso, visto l’altezza e la leggerezza, dipenderà molto da hall e datome.

  3. Io credo che il commento di Stavro sia in realtà intellettualmente onesto. Possiamo fare qua tutte le elucubrazioni del caso ed è pure divertente accapigliassi, finché si parla di basket ovviamente.

    Ma alla fine sarà una serie probabilmente sul filo dell’equilibrio dove conteranno i particolari.
    Giocasse l’Olimpia di EL quindi con Davies, Pangos e LC, l’equilibrio sarebbe spostato nettamente, ma con la composizione italiana non so più dire.

    Io spero che il Forum possa essere un fattore e lo dico perche questa squadra ha dimostrato fragilità mentale (a volte eclatante) e perché il pubblico quest’anno è molto più caldo degli ultimi anni, come se avesse percepito quella fragilità e se ne facesse carico. Visione romantica, lo so, ma mi piacerebbe sapere l’opinione di chi è stato al Forum quest’anno.

    In ogni casa è una FINALE SCUDETTO tra due squadre con tanti giocatori forti, quindi sarà nel basket da godere.

    Questo dovremmo sempre ricordarcelo: non stiamo andando a vedere una partitella tra giocatori mediocri ma una finale tra due delle prime 16 squadre in Europa.

    In questo senso, manca forse un po’ di senso della misura quando si esprime tutta questa depressione in certi commenti….

Comments are closed.

Next Post

Umberto Gandini: Supercoppa? Decisione a fine giugno. Dubai? Decideremo

Le parole di Umberto Gandini, presidente di LBA, durante la presentazione delle LBA Finals 2023 al via venerdì 9 giugno
Le parole di Umberto Gandini, presidente di LBA, durante la presentazione delle LBA Finals 2023 al via venerdì 9 giugno

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: