Tanti auguri a… Nicolò Melli

Alessandro Maggi 2

Tanti auguri a… Nicolò Melli. Compie oggi 32 anni Nicolò Melli, da due stagioni capitano di Olimpia Milano, il numero 30 della storia

Tanti auguri a… Nicolò Melli. Compie oggi 32 anni Nicolò Melli, da due stagioni capitano di Olimpia Milano, il numero 30 della storia del club biancorosso. 

Nato a Reggio Emilia il 26 gennaio 1991, figlio dell’argento olimpico di volley Julie Vollertsen, si forma nella società cittadina con cui fa l’esordio in Serie A. Arriva in Olimpia nel 2010 facendo il suo esordio il 24 ottobre. 

Protagonista dello Scudetto atteso 18 anni (celebre il suo urlo in gara-7 con Siena dopo l’infrazione di campo di Haynes), lascia dopo cinque stagioni (una in parte in prestito a Pesaro) per emigare prima in Germania, Bamberg, poi in Turchia, Fenerbahce, quindi in NBA, Pelicans e Mavs.

Rientrato in Olimpia nel 2021, in carriera ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, due BBL, una Coppa e una Supercoppa di Germania, una BSL, una Coppa di Turchia, una Coppa del presidente, e ha giocato due Final Four e una finalissima.

250 gare a referto in Serie A, è decimo nella classifica All-Time dei rimbalzi di EuroLeague dopo aver sorpassato Mirsad Turkan.

102 presenze in Nazionale, è stato capitano al preolimpico di Belgrado e quindi ai successivi Giochi di Tokyo.

2 thoughts on “Tanti auguri a… Nicolò Melli

  1. Auguroni al mio giocatore preferito (assieme ad Hines) dell’attuale Olimpia, senza far torto a Shields.

  2. Auguri! Dopo il meritato riposo estivo avremo un Melli da leccarci i baffi, purtroppo parlo della prossima stagione…

Comments are closed.

Next Post

Tanti auguri a… Kevin Pangos

Tanti auguri a… Kevin Pangos. Compie oggi 30 anni Kevin Pangos, play canadese nato il 26 gennaio 1993 a Holland Landing
Tanti auguri a… Kevin Pangos

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: