Il Beli si mangia il Fener, Olimpia a -2 dai playoff. Le tedesche sul fondo

La Virtus Bologna si concede una notte magica di EuroLeague e batte il Fenerbahce alla Segafredo Arena. La vince il Beli

La Virtus Bologna si concede una notte magica di EuroLeague e batte il Fenerbahce alla Segafredo Arena. Nel quarto quarto decisivi i 14 punti di Marco Belinelli. Ecco dunque risultati, classifica e prossimo turno.

EUROLEAGUE ROUND 16

Baskonia-Real Madrid 92-86

Maccabi-Anadolu Efes  80-72

Partizan-Bayern 83-77

Olimpia Milano-Valencia 90-79

Monaco-Zalgiris 84-82

Stella Rossa-Barcellona 94-99

Panathinaikos-Olympiacos 71-95

Asvel-Alba 79-91

Virtus Bologna-Fenerbahce 92-88

CLASSIFICA

Baskonia, Barcellona, Monaco 11-5

Fenerbahce, Olympiacos, Real 10-6

Maccabi 9-7

Efes, Zalgiris, Stella Rossa 8-8

Partizan, Valencia, Virtus 7-9

Olimpia, Panathinaikos, Asvel 6-10

Bayern 5-11

Alba 4-12

PROSSIMO TURNO

5 gennaio Alba-Baskonia, Zalgiris-Fenerbahce, Bayern-Panathinaikos, Barcellona-Virtus, Partizan-Monaco

6 gennaio Efes-Asvel, Olympiacos-Olimpia, Valencia-Stella Rossa, Real-Maccabi

28 thoughts on “Il Beli si mangia il Fener, Olimpia a -2 dai playoff. Le tedesche sul fondo

  1. Che Eurolega fantastica, credo ci sia un equilibrio ed un livello mai visto fin’ora. Belinelli commovente, praticamente inoperoso in Europa ad oggi, mai una parola fuori posto e quando viene chiamato in causa ti tira fuori questa prestazione, giù il cappello! Stesso discorso per Mannion, gran partita.
    Comunque la Virtus l’ha portata a casa pur venendo massacrata a rimbalzo, ma con 6 giocatori in doppia cifra, e ben 26 (!!!) assist di squadra, gran vittoria di gruppo, complimenti a Scariolo.

    1. Ma in realtà nessun sentimentalismo o esaltazione per la prova del Beli, ho scritto io stesso in un altro commento qui giù che probabilmente se avessero giocato Cordinier e Hackett forse neanche avrebbe calcato il parquet.. Però appunto perché ha giocato la prima vera partita della stagione in Eurolega, dopo tanti n.e. senza mai fiatare nonostante la carriera, tirando fuori una prestazione del genere, beh credo che un bell’applauso sia più che meritato.
      Per altro personalmente non sono mai stato un suo estimatore come giocatore, pur riconoscendone le qualità, però ammiro la sua serietà ed il fatto che ovunque sia stato ha sempre sudato e lottato per conquistarsi quello che ha ottenuto

  2. Mah io invece credo che a Bologna non abbiano ancora idea di cosa sia l Eurolega. Vittorie estemporanee ma non c e un progetto e, se va bene in Alitalia, non credo che in Europa si possa sperare di andare avenllanti così. Più che altro mi chiedo se fossimo ampie al regime cosa faremmo

    1. Bisognerebbe essere obbiettivi caro ciccio, gran partita della virtus e giu’ il cappello…….quando parli che la virtus non sa’ cosa sia l’eurolega dici eresie….

    2. Con tutto il rispetto, credo che tu non abbia capito cos’è l’Eurolega, perché se hai visto la partita (credo di no) ti saresti accorto forse che gare così non si vincono per caso! Ma poi quale progetto non hai capito?!? Magari non vincerà la competizione, ma vittorie estemporanee non esistono! Ogni tanto ci vorrebbe un po’ di sportività e obiettività…

      1. Scusa ma Hines quanti anni ha? Potrei anche dirti che Rodriguez, Calathes, Sloukas, Llull, De Colo ecc sono tutti campioni che hanno passato i 30 ed in Eurolega (non Eurocup) dominano! Potrei aggiungere che Belinelli probabilmente ha giocato stasera perché mancavano Hackett e Cordinier, comunque 19 minuti di livello ti dimostrano che si, anche a quell’età Belinelli può giocare e vincere in Eurolega

    3. sono anni che prtecipate all’eurolega e siete dietro la virtus ahahah

      1. Per ora, virtussino ricorda che i conti si fanno sempre alla fine

      2. Questo commento fa capire che sei nel posto sbagliato dato che siamo NOI che da anni partecipiamo alle’eurolega

      3. Bravi Luca double! Ora capiamo meglio i tuoi commenti sotto le false spoglie del tifoso milanese deluso!
        Ora che sappiamo chi sei, ti lèggeremo con più attenzione per sentire un punto di vista diverso.

        Comunque complimenti alla Virtus, che spero abbia tifosi migliori di te!

  3. Complimenti Belinelli ci fai fatto vedere di che pasta sei fatto.
    Non sottovaluterei la Virtus , oggi hanno fatto una grande partita ed avevamo assenze importanti.

    Fene, sembrava imbattibile ora 4 sconfitte di fila. Questa eurolega non ha padroni e c’è speranza.

    Ho visto Barca contro Stella Rossa. Devo dire che vincere a Belgrado è un’impresa e noi vi siamo riusciti

  4. Come mi sono ricreduto (al ribasso, ahimè) su Milano, così mi ricredo sulla Virtus. Scariolo sta facendo ruotare con profitto i suoi, portando avanti con coraggio anche alcune difese a zona, che mettono in crisi avversari che non se le aspettano. Pensavo che Jahite’ pensavo non reggesse a questo livello. Invece, anche Wheems sembra poter dare qualcosa. Poi dalla panca entrano Belinelli e soprattutto Teodosic, che illumina sempre il parquet. Oggi han battuto il Fener, squadra di livello, e sono li, a due passi dalla zona playoff. Bravi

    1. Lo dicevo dall’inizio che può lottare per l’ottavo posto. Obiettivamente non è una brutta squadra

  5. Sull olimpia…non sono tanto le 2 vittorie dai play off. Che sono tante ma fattibili. Ma sono il numero enorme di squadre che lottano sostanzialmente per un unico posto. Pessimista

    1. Tre partite fa non stavamo nemmeno facendo questi discorsi, andiamo passo per passo mancano ancora 18 partite 😉

  6. La Virtus la porta a casa con un bel Nico, un bel Pajola e un Beli vintage. Fener domina a rimbalzo nel primo tempo, ma Booker e Mobley non escono mai e arrivano abbastanza brasati al finale (non ho capito se Antetopiccolo si sia rotto o semplicemente Itoudis si sia dimenticato i cambi).

  7. Innanzitutto, complimenti alla Virtus. Sta disputando ( al momento ) un’Eurolega, credo in linea, con le loro aspettative. Però, quando sento parlare di assenze, ( Hackett e Cordinier ) mi viene da ridere. Noi, affrontammo un Fenerbache, reduce da 8W su 9, senza BARON, SHIELDS e DAVIES. Le assenze, vanno ” pesate “. Olimpia Milano, dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, per oltre 20 partite. Provate a togliere, per un periodo di tempo così prolungato, il giocatore più rappresentativo ( non è necessario farne il nome ) a Virtus, Maccabi e Monaco e, calerebbe da subito, il sipario.

    1. Davies non ha giocato contro il Fenerbhace per scelta tecnica, non causa infortunio.

      1. Ricordo perfettamente, i 40 minuti in panchina. Credo che oggi, giocherebbe sicuramente.

    2. questo e’ verissimo, ma anche se in molti dicono che non e’ così, gli infortuni dipendono anche da quanto stai in campo, ricordo la stagione scorsa, l’infortunio di melli dopo aver giocato tanto e comunque negli ultimi minuti di una gara persa, se stava in panchina non si sarebbe infortunato.

  8. A memoria credo che in nessuna delle precedenti edizioni (a 16 o 18 teams con girone A/R) si sia passati a metà RS con le squadre al comando reduci già da 5 sconfitte (e manca ancora una giornata per chiudere quella di quest’anno). Questo induce a pensare che ci sia comunque un livellamento generale dove ogni squadra può vincere o perdere contro chiunque probabilmente andando ad abbassare anche sotto la soglia minima tradizionale del 50% tra vinte e perse per l’ammissione ai play-offs: indubbiamente ci sarà da divertirsi nel 2023. Colgo l’occasione per fare gli Auguri di Buon Anno 2023 a tutti i tifosi delle Scarpette Rosse ed alla Redazione del Blog.

  9. Guardando la classifica mi viene da pensare che soli Maccabi, Zalgris e Stella Rossa siano forse le squadre sulle quali potremmo ipotizzare di recuperare. Efes e le altre son troppo avanti e forti. Milano e Bologna non le vedo dunque bene

  10. Il Fener non era quello visto al Forum anche se noi avevamo fatto pena. Prendere 30 punti da Belinelli e Mannion la dice da sola sul livello della difesa sugli esterni. Neanche Scafati.

    1. Quindi Scafati è squadra da Eurolega o il Fener lotterebbe per la salvezza nella LBA?

  11. Da sportivo massimo rispetto per il coach ed i giocatori di Bologna che hanno fatto fino ad oggi una gran figura in Eurolega in relazione alle aspettative,certamente migliore di quella fatta da noi al netto di tutte le attenuanti.
    La sola vittoria che ci distanzia da loro non fornisce una corretta lettura di una realtà che ci ha mostrato una Virtus sempre e comunque sul pezzo (a parte un paio di imbarcate) e con vittorie contro squadre di elite.
    Ho creduto ai play off anche quando solo il talebano Ciccio e pochissimi altri ci credevano e certamente non ho cambiato idea ma se ci dovremo giocare un posto con Bologna se non cambiera qualcosa di veramente importante sarà molto dura spuntarla su di loro.
    Auguro a Maggi,a tutta la redazione ed a tutti i sostenitori biancorossi un felice 2023 (che qui tra l’altro arriverà a breve )

    1. Dai che ce la faremo abbi fiducia! Un pò di ottimismo ci vuole! Auguri anche a te, alla redazione e a tu i tifosi olimpia!

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano 2022, l'anno dello Scudetto Milanocentrico | 12 momenti che non dimenticherete

Si chiude il 2022, l'anno dello Scudetto di Ettore Messina, l'anno delle straordinarie LBA Finals con la Virtus Bologna: 12 momenti 12
Olimpia Milano 2022 Milanocentrismo

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading