Mercato EuroLeague, ecco chi può moversi e dove. E le ultime su Tyler Dorsey

L’Olimpia Milano non gira, e immancabilmente si parla di mercato. E’ tempo di capire chi si potrà muovere nelle prossime settimane

Bayern Monaco 🔵🔴

Avvio complicato, causa tanti infortuni, e il migliore per valutazione è Hunter… La società ha inserito Giffey, ma servono il salto di qualità Winston e Gillespie, oppure servirà intervenire, anche perchè Jaramaz non sta garantendo quel salto di qualità che si pensava.

Cosa può servire: credibilmente un lungo se Gillespie…

Fine.

6 thoughts on “Mercato EuroLeague, ecco chi può moversi e dove. E le ultime su Tyler Dorsey

  1. Ma Armani quanti soldi deve spendere per vincere? Io avrei tenuto l’allenatore della nazionale e avrei mandato via Messina (ex grande allenatore)

    1. Dunque, Messina chiama Pozzecco come secondo allenatore, e questo gli fa le scarpe? Davvero corretto. Ricordo che l’Olimpia by Armani ha svoltato con Messina presidente, che sull’onda dell’esperienza in NBA ha ristrutturato l’Olimpia portandola in zona playoff di Eurolega per due anni filati.

  2. Dorsey sarebbe l’ennesima guardia, non so quanto efficace in difesa.
    A mio parere serve un play capace di fare gioco, far girare la squadra e tenere in difesa gli uno contro uno e
    di un pivot forte fisicamente, buon difensore e rimbalzista, entrambi capaci di giocare il pick &roll.
    Per me la priorità non è sostituire Shields (Dorsey comunque non mi sembra abbia caratteristiche simili), ma correggere i difetti di costruzione del roster (comunque un buon roster).
    Con un play vero ed un pivot di stazza e rimbalzista, si possono anche provare altre soluzioni temporanee di gioco per sostituire Shilds e magari poi trovarsele comunque come upgrade per il futuro.

    1. Nemmeno Chacho difendeva e non lo fa neppure ora al Madrid. A difendere ci pensava egregiamente Delaney quando non alle prese con qualche infortunio. Dai play mi aspetto che facciano girare la squadra e Pangos lo faceva prima dell’ultimo anno di assenza dal campo (mica colpa sua se la Russia ha invaso l’Ucraina). Penso che Pangos, Naz e Baldasso (con le sue triple e la sua voglia) siano sufficienti a creare gioco.

      Quest’estate l’Olimpia si è trovata nella brutta situazione di vedere i due play principali salutare per motivi legittimi. Purtroppo si è trovata scoperta in un ruolo chiave e che ha fatto? Ha preso i due play tra i migliori disponibili su piazza. Sfido chiunque a trovare due play liberi nell’estate 2022 entro un budget ragionevole migliori della coppia Pangos- Naz Mitrou Long.

      Il problema si è verificato dopo il mercato. Per un mese e mezzo tutti e tre i play che dovevano imparare a far girar la squadra sono stati infortunati. La squadra la faceva girare malissimo Devon Hall su richiesta di Messina, ma Hall non è un play e con tutta la buona volontà non è riuscito nell’esperimento, senza contare che giocando fuori ruolo ha smarrito il suo gioco da 7 stabile in pagella.

      Diamo un mese senza infortuni alla triade in regia (Pangos, Naz, e Baldasso) e sono convinto che riusciranno sia a far girare la squadra sia a produrre in proprio punti pesanti quando l’azione non presenta alternative.

      Sul pivot con me sfondi una porta aperta. Da anni sostengo che servano play fisici che sappiano giocare a basket. Il buon Tarcisio aveva il fisico ma non sapeva giocare, poi c’e Hines per cui i complimenti non bastano e andrebbe clonato, ma purtroppo è tascabile ed ha la sua età. Biligha ha riflessi pazzeschi e può andar bene contro la nazionale C spagnola ma in Eurolega non vede la luce. Ora è arrivato Davies, bravissimo a calamitare più di 5 falli a partita e produce liberi e lavora bene sotto canestro, ma fatica in chiave realizzativa.

      Se dovessi dire due nomi per il mercato direi che servono un pivot dominante e un giocatore laddove Shields, Datome e Thomas hanno lasciato la casella scoperta, chi perché è la star d’Eurolega ma di cristallo, chi perché non sa gestire una carriera al tramonto, chi perché andrebbe tagliato e punto.

      1. È vero che il Chacho non è mai stato un mastino in difesa ma aveva tantissime altre qualità che coprivano le sue lacune in difesa.
        Pangos, al momento, non è un fattore in difesa (e non lo è mai stato) e non è ancora riuscito a prendere la squadra per mano. È anche vero che viene da un periodo di inattività con l’aggiunta di un infortunio che ne ha rallentato la preparazione. Ogni giocatore dovrebbe essere valutato nel contesto in cui si trova, non basarsi troppo sul passato, anche perché finora ha giocato solo in un top club, ossia il Barcellona, e tra infortuni e altro, non è che li si siano stropicciati gli occhi a vederlo giocare. Vedremo se con il tempo riuscirà a fare quello che pretende Messina dal play titolare.

  3. con Dorsey si potrebbe avere dorsey pangos play, naz baron guardie e shield hall ali piccole, come nella finale anno scorso, poi a volte puoi gestire insieme shields e hall, oppure prendere un 3 alla micov che possa sostituire thomas…..la cosa certa e’ che hall a giocare play perde tantissimo in tiro e gioco. Pivot dominanti non ne vedo in giro.

Comments are closed.

Next Post

Tanti auguri a... Alessandro Gentile. Il capitano❤️

E’ stato il capitano di uno Scudetto atteso 18, compie oggi 30 anni Alessandro Gentile. O AleGent, simbolo Olimpia
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading