Non c’è partita a Desio: l’Olimpia domina il Trofeo Lombardia

Fabio Cavagnera 1

Subito un parziale di 16-0 per aprire il match ed i tricolori travolgono Varese, con il dominio della coppia Davies-Thomas

Nonostante le assenze, non c’è partita al PalaDesio. L’Olimpia Milano domina (100-73) l’Openjobmetis Varese e si aggiudica il Trofeo Lombardia 2022, replicando quanto già fatto sabato scorso a Cagliari. I biancorossi partono subito con un 16-0, poi scappano definitivamente nel finale di primo tempo, con un buon contributo da parte di tutti i presenti. Davies e Thomas dominano (21 punti a testa), ma tutti i giocatori di Messina fanno vedere alcune cose interessanti, a partire da un molto attivo Alviti. Non solo in attacco, ma anche alzando il volume della radio difensiva nei momenti dei break. Il prossimo test sarà sabato a Vigevano contro Pesaro.

Oltre ai giocatori impegnati ad Eurobasket 2022 ed a Shields, non c’è nemmeno Pangos, a causa di una contusione alla mano sinistra. Si è rivisto, invece, Baldasso, reduce dall’avventura in azzurro, ma impegnato solo nella gara con la Gran Bretagna. Con il quintetto Mitrou-Long, Hall, Alviti, Kostrewski e Davies, i campioni d’Italia iniziano subito con un parziale di 16-0, arrivando anche a +20 dopo 7 minuti. Il play ed il centro sono i protagonisti del break, a cui Varese riesce a rispondere in finale di primo quarto, quando arrivano i cambi in casa milanese: 12-2, con Reyes protagonista, e -10.

Qualche minuto di equilibrio, poi Thomas e Hines ridanno un allungo deciso all’EA7, con un parziale di 14-0 per chiudere il primo tempo ed il +28 (57-29) dell’intervallo lungo, mentre tra gli avversari viene espulso Brown, per antisportivo e tecnico subito dopo. Un po’ eccessivo essendo un’amichevole, molto tranquilla. I 30 punti di scarto arrivano in avvio di secondo tempo, con un altro paio di canestri di Davies, poi scende naturalmente un po’ la tensione e Messina decide di dare anche dello spazio ai giovani Miccoli e Todisco portati in panchina in questa occasione.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-OPENJOBMETIS VARESE 100-73
MILANO: Davies 21 (7/10 dal campo), Thomas 21 (8/9 da 2), Mitrou-Long 11 (4/5 da 2), Miccoli, Todisco 2, Baron 16 (4/8 da 3), Hall 4, Baldasso, Kostrewski 2, Alviti 15, Hines 8. All. Messina

One thought on “Non c’è partita a Desio: l’Olimpia domina il Trofeo Lombardia

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Varese | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le valutazioni dei giocatori biancorossi, nel Trofeo Lombardia: Thomas e Davies sono i due MVP della serata di Desio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: