Gianmarco Pozzecco: Gigi Datome è un Capitano con la C maiuscola

Gianmarco Pozzecco, ct di Italbasket, lancia Ucraina-Italia delle ore 17.30 con diretta su Eleven e Sky Sport

Gianmarco Pozzecco, ct di Italbasket, lancia Ucraina-Italia delle ore 17.30 con diretta su Eleven e Sky Sport.

«Da Pinzolo lavoriamo per giocarci le partite che contano. Rispettiamo l’Ucraina per motivi cestistici e non solo. Contro la Slovenia hanno disputato un’ottima gara perdendo di pochi punti e di sicuro a Riga non ci attende una partita semplice». 

«Ma soprattutto ho grande rispetto verso i miei giocatori, che potrebbero essere altrove a riposarsi o a spassarsela e invece sono in raduno a Brescia per il solo piacere di indossare la Maglia Azzurra dopo un’annata lunga e faticosa con i club».

«Tra loro una menzione speciale per Gigi Datome, uomo vero e Capitano con la C maiuscola verso cui nutro una stima incondizionata. Domani Tessitori non sarà a referto ma questi sono i miei 13 uomini, quelli che ho scelto e che difenderò come ho sempre fatto con tutti i ragazzi che ho allenato».

One thought on “Gianmarco Pozzecco: Gigi Datome è un Capitano con la C maiuscola

  1. Purtroppo la testardaggine di Pozzecco (o meglio i suoi limiti) su Spissu condizionano il potenziale degli altri esterni e il gioco in generale della squadra. Dargli tutto quello spazio farà emergere un punto debole importante sui due lati, molto facile da attaccare e che penalizza anche Melli e Gallinari. Spagnolo avrebbe fatto una esperienza molto importante garantendo più incisività offensiva, a mio parere. Anche il Baldasso visto contro la Francia sarebbe da preferire, anche se da testare sulla continuità.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano al lavoro, Billy Baron è carico

Primo giorno di lavoro per Olimpia Milano, e Billy Baron è carico sui socia: «Back in the red&white» il suo tweet
Olimpia Milano nomi giocatori raduno 2022

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: