Top 10 era Armani | Qual è stata la squadra più forte? Dove mettereste l’ultima?

Top 10 era Armani. «Questa è la mia Olimpia più forte». Citiamo le parole di Giorgio Armani. E andiamo in cerca di una prima risposta

Top 10 era Armani. «Questa potrebbe essere la più forte Olimpia della mia gestione. La più profonda». Così Ettore Messina nella conferenza stampa di apertura della stagione 2022-2023.

«Questa è la mia Olimpia più forte». Citiamo le parole di Giorgio Armani dopo il trionfo della squadra di Ettore Messina alle Final Eight di Pesaro del 2022. Dopo è arrivato anche lo Scudetto.

Ora ci chiediamo: è davvero così? E dove mettereste voi l’Olimpia Milano dello Scudetto numero 30?

Questa è la Top dello scorso anno. Alcune premesse. Abbiamo raccolto interamente la gestione di Piero Bucchi. Si considera l’era Armani dal giorno di acquisizione della società. Si esclude il Messina I, stagione negativa ma non conclusa. Buona lettura.

Scorrere in fondo per cambiare pagina

6 thoughts on “Top 10 era Armani | Qual è stata la squadra più forte? Dove mettereste l’ultima?

  1. Se quel fregnacciaro di Dinos non si fosse fatto pescare con le mani nel sacco e Malcom non avesse staccato la spina in netto anticipo questa era per me la squadra più forte dell’era Armani e la più pronta per vincere in Europa,molto più di quella che era pur arrivata lo scorso ad un tiro dalla finale.Vediamo come staremo messi questo giro a roster completato poi ne discuteremo.

  2. Eh anche secondo me… avevamo equilibrio gioco sistema e uomini al giusto “livello di maturazione” per tentare il colpo.

    A lungo ci ho creduto.

    Dirò di più’: credo che se avessimo passato lo scoglio Efes alla F4 ce la giocavamo anche senza Delenay e Mito.
    Ma con i se e i ma…

    1. La penso esattamente come lei,questo era veramente l’anno buono.
      Vedendo che tipo di mercato stanno facendo le migliori nella prossima Eurolega la vedo molto più dura entrare pure tra le prime otto.

  3. Per vincere l’Eurolega bastava soltanto che Melli arrivasse un anno prima.

  4. La squadra più forte? Al momento, senza dubbio, quella del 2022. 8W, nelle prime 9, in Eurolega. Poi, escono per infortunio, prima Mitoglou e poi, Shields. La squadra, non ne risente e, chiude la stagione regolare, al 3° posto. Ai playoff però, vengono a mancare Datome, Delaney e Melli. Vinto Coppa Italia e Scudetto, alla grande.

Comments are closed.

Next Post

Diego Flaccadori, l'occasione. L'opinione della redazione di ROM

Diego Flaccadori è un giocatore di Olimpia Milano. Questa l’opinione della redazione di ROM sul play arrivato dall’Aquila Trento
Diego Flaccadori

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading