Gazzetta: Grant non diventi un problema, o il giochino salta

Alessandro Maggi 1

Vincenzo Di Schiavi, nella sua analisi del match Varese vs Olimpia Milano di ieri pomeriggio, individua il problema Grant

Vincenzo Di Schiavi, nella sua analisi del match Varese vs Olimpia Milano di ieri pomeriggio, individua il problema Grant.

«Milano si specchia invece in una prestazione di grande solidità mentale, dopo le fatiche di coppa, a cui tutti partecipano tranne Grant. Il capopopolo è una volta di più Nicolò Melli: 14 punti, 9 rimbalzi, 3 stoppate, 28 divalutazione, uomo per tutte le stagioni (sperando che regga così fino a giugno), specie senza Hines, fuori per turnover insieme a Delaney e Daniels. Lo incalza, come detto, Pippo Ricci sempre più connesso con la sua nuova realtà. Segna la tripla del +6 nel finale, l’ex virtussino, ovvero lo stacco strategico che impedisce la volata appaiata. Hall si conferma un tiratore sopra la media e un collante tattico importante, mentre Tarczewski dà il suo contributo dopo un avvio difficoltoso». 

«Shields piazza le sue zampate nel finale, Sergio Rodriguez cuce, durante tutto il match, l’idea di una fuga, sempre mozzata dalla staffetta con Grant. Col Chacho l’Olimpia colpisce volando in doppia cifra e toccando anche il+10. Quando subentra Grant, Varese rende la pariglia, piazzando anche il 15-2 che la rimette in sella alla fine del terzo periodo. Questo dice il campo e Milano deve lavorarci sopra affinché non diventi un problema. Grant è il secondo play del campionato, voluto anche per dare fiato al duo Rodriguez-Delaney. Se non ingrana, il giochino salta».

One thought on “Gazzetta: Grant non diventi un problema, o il giochino salta

  1. A partire dal suo tweet estivo del tutto insensato (a Milano c’è quasi tutto ) Grant mi ha dato forti dubbi che si stanno rivelando certezze. Sembra che sia venuto qui a prendere dei soldi che mai avrebbe pensato.

Comments are closed.

Next Post

Vincenzo Di Schiavi: L'impatto di Melli è rivoluzionario molto più di quanto dicano le nude cifre

Vincenzo Di Schiavi firma su La Gazzetta dello Sport l’editoriale dal titolo: «Melli, Ricci e super Pajola: onda olimpica sulla Serie A»
Olimpia Milano post Cska

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: