Napoli vs Olimpia Milano | Palla a due alle ore 20, dove vederla in tv e in streaming

Alessandro Maggi

La presentazione di Napoli vs Olimpia Milano, prima giornata di LBA Serie A 2021-2022: dove vederla in tv e in streaming

Palla a due alle ore 20 per Napoli vs Olimpia Milano. Si gioca per la prima giornata di LBA Serie A UnipolSai al PalaBarbuto del capoluogo campano. 

La gara sarà trasmessa su Eurosport 2 per gli abbonati Sky e Dazn. La diretta streaming è garantita da Eurosport Player e Discovery+. Sul sito di Legabasket, rinnovato in settimana, sarà possibile seguire il play by play. 

Il prossimo avversario: Napoli

Solito menu per ROM: in mattinata le riflessioni sul turnover di Ettore Messina, quindi l’annuncio dei 12 poco prima della palla a due. Alla sirena la cronaca e le pagelle di Fabio Cavagnera, quindi le parole dello staff tecnico di Olimpia Milano e il tabellino di ROM.

Arbitrano Tolga Sahin, Guido Di Francesco e Marco Catani.

Napoli vs Olimpia Milano | I precedenti (da olimpiamilano.com)

La Napoli Basket neopromossa è una società nuova rispetto a quelle che sempre a Napoli hanno storicamente partecipato al campionato di Serie A. 

La denominazione Napoli Basket è diventata ufficiale dal 2018 dopo l’ultimo trasferimento di proprietà. Il club ha vinto la Coppa Italia sia in Serie B che poi in A2. Naturalmente, è la prima volta che affronta l’Olimpia Milano. Ovviamente, in passato altre società di Napoli hanno affrontato l’Olimpia. 

Le parole di Mario Fioretti

La città mancava dalla Serie A dalla stagione 2007/08. In quell’occasione, Milano e Napoli si affrontarono proprio nella prima giornata di campionato, ma a Milano. L’ultima volta dell’Olimpia a Napoli risale quindi al 6 gennaio 2008, quando venne battuta 74-73. Nella squadra partenopea giocava Mason Rocca, in seguito capitano dell’Olimpia.

Pino Sacripanti vs Ettore Messina (da legabasket.it)

Diciassette le gare giocate tra Sacripanti e Messina in Serie A, 3 le vittorie dell’attuale coach di Napoli contro le 14 dell’allenatore di Milano.

Le parole di Pino Sacripanti

Ultima gara giocata con i due allenatori sulle panchine opposte, il 14 Aprile 2005 tra Cantù e Treviso, vinse la Benetton di Messina 63-71.

La connection

Napoli vs Olimpia Milano. L’unico ex in campo è il centro di Napoli, Frank Elegar, che ha giocato a Milano 17 partite nella stagione 2014/15 con 91 punti segnati e 55 rimbalzi catturati.

Olimpia Milano al debutto

Dalla stagione 1987/88 – la prima di cui sono disponibili le statistiche partita per partita – il bilancio dell’Olimpia all’esordio in campionato è 26-9, 12-0 in casa e 14-9 in trasferta. 

Questa è la ottava volta nelle ultime nove stagioni che il debutto avviene in campo esterno. L’Olimpia ha vinto gli ultimi cinque debutti, in trasferta a Capo d’Orlando, Cremona, Treviso e Reggio Emilia, in casa contro Brindisi.

Next Post

Ettore Messina: Se performi, starai in rotazione, altrimenti giocheranno quelli più bravi, a costo di stancarli

Ettore Messina ha rilasciato un’interessante intervista a Massimo Pisa, su Repubblica-Milano. Molteplici i temi dell’attualità toccati

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: