Massimo Pisa: Un’Olimpia Milano con iniezione NBA

Alessandro Maggi 1

Massimo Pisa ha analizzato il mercato di Olimpia Milano nell’edizione milanese di Repubblica. Ecco alcuni passaggi del suo articolo

Massimo Pisa ha analizzato il mercato di Olimpia Milano nell’edizione milanese di Repubblica. Ecco alcuni passaggi del suo articolo dal titolo: «Armani, maxi iniezione dalla NBA e la scommessa Pozzecco in panchina».

È il “new deal” dell’Armani, fresca di rapidissimo restyling. Quella che era stata a un passo dall’ultimo livello, in quel complicatissimo videogioco che è diventata l’Eurolega, e soprattutto quella che venne bastonata dalla Virtus Bologna all’appuntamento con uno scudetto che credeva suo, è già remota. E chissà quanto hanno inciso, le scorie radioattive di quello 0 a 4 tanto abrasivo quanto inatteso, nel decidere destini e mutare strategie. Molto, si direbbe, vista la rapidità e la decisione con cui Ettore Messina e Christos Stavropoulos hanno aggredito il mercato e completato il mosaico, non senza un paio di dolorose rinunce.

Un roster dove l’iniezione di Nba è il tratto più evidente. Certificato non tanto dalle undici comparsale di Devon Hall, esterno che bene ha fatto in Germania a Bamberg e che qui partirà dalle retrovie. Quanto dalle 618 presenze sommate dalla guardia Troy Daniels, che ha bucato retine ai Los Angeles Lakers e ai Phoenix Suns, e dal playmaker Jerian Grant, chiamato a comandare le operazioni di campo quando Delaney e, soprattutto, il “Chacho” Rodriguez olimpico dovranno rifiatare. È un trio che porta tiro, fisico e leadership, che il continente lo conosce poco (Grant arriva dai greci del Promitheas dopo aver giostrato a New York, Chicago, Orlando e Washington) o nulla (Daniels). In Euro lega sono tutti da testare.

One thought on “Massimo Pisa: Un’Olimpia Milano con iniezione NBA

  1. Beh, fosse solo per quello si potrebbe dire: “una spruzzata di NBA non si nega a nessuno”.

    Il vero significato di quell’iniezione la vedremo solo alla prova dei fatti, diamo appuntamento almeno ad ottobre

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano Mercato LIVE | Tutti gli aggiornamenti in una pagina

Olimpia Milano Mercato LIVE. Tutti gli aggiornamenti in una pagina. Da oggi, seguiremo il mercato così, minuto per minuto
Live Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Urania Milano, Tommaso Raspino se ne va

Tommaso Raspino lascia l'Urania Milano non rientrando nei piani del club per la prossima stagione. Il club lo saluta

Chiudi