Lele Molin: Non andare via da Madrid con Messina. Scelta che ancora mi pesa

Alessandro Maggi

Ko nel suo esordio da capoallenatore, oggi contro Pesaro, Lele Molin è la nuova guida dell’Aquila Trento e storico assistente di Ettore Messina

Ko nel suo esordio da capoallenatore, oggi contro Pesaro, Lele Molin è la nuova guida dell’Aquila Trento e storico assistente di Ettore Messina. Ecco le sue parole di ieri a La Gazzetta dello Sport.

«Nasco alla scuola di Celada, a Mestre. Allenavo il settore giovanile e lì ho incontrato Ettore Messina con cui è nata una profonda amicizia. Ho passato più tempo con lui che con mia moglie». 

Un percorso comune lungo 11 anni. Dal 2000 al 2011: Virtus Bologna, Treviso, Cska e Real Madrid. Chi è Ettore Messina? 

«Un precettore. Avrebbe potuto insegnare in qualunque campo. Un uomo dalla straordinaria capacità di analisi e sintesi. Una personalità ricchissima. Ricordo quello che gli disse Gilberto Benetton: “Lei ci rende migliori”». 

Nel 2011 subentrò ad Ettore sulla panchina del Real Madrid portando i Blancos alle Final Four di Eurolega. Logico impettirsi e invece… 

«Un po’ di tempo fa, Meo Sacchetti mi chiese: “Cosa non rifaresti?”. Lasciare Ettore e prendere il Real. Dovevo andarmene da Madrid insieme a lui. Le Final Four restano nel curriculum, ma non fu tutta farina del mio sacco. Quella scelta sbagliata ancora mi pesa».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano resta a +6: la Virtus Bologna asfalta Reggio, avversaria giovedì

Si è appena chiusa la diciannovesima giornata di LBA Serie A UnipolSai, con la capolista Olimpia Milano a riposo dopo il ritiro di Roma

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano Coppa Italia
Olimpia Milano Coppa Italia | I cinque giocatori che hanno fatto la storia biancorossa

Giovedì iniziano le Final Eight di Coppa Italia. La classifica dei giocatori che hanno fatto la storia dell'evento in maglia...

Chiudi