Domenica agitata per Kevin Punter con Treviso, e la guardia di Olimpia Milano si è vista rifilare dalla FIP 3.000 euro di ammenda.
Squalifica tesserato per 1 gara sostituita con ammenda di Euro 3.000,00 per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri a fine gara.
Questo quanto si legge nei “provvedimenti disciplinari” della FIP. Il giocatore aveva rimediato un fallo tecnico per proteste nel terzo quarto del match di domenica con Treviso.
Colletta!
Capisco Punter ed il suo nervosismo dinanzi ad un arbitraggio allucinante, però il problema non è tanto questa ammenda di 3.000 euro, quanto il fatto che ora lui è realmente a rischio squalifica nel caso dovesse succedere una seconda volta un fatto simile: se ci si trovasse in piena serie playoff, l’assenza sarebbe pesante… Deve rimanere muto da qui alla fine della stagione, qualsiasi cosa facciano gli arbitri; che sia Messina a prendersi tecnici ed a farsi espellere, nel caso (proposito, dinanzi a certi episodi di domenica scorsa, un suo tecnico era obbligatorio…)
Oppure potrebbe fare commenti sulla moglie dell’arbitro di turno già la prossima domenica così si leva di torno il problema… 😀
Sarebbe utile che i soldi della multa venissero usati per fare formazione agli arbitri, domenica erano davvero a livello dilettantistico. Certo in tempo di pandemia non è facile organizzare corsi o clinic, però si provi ad analizzare video, sentire giocatori e allenatori perché certe decisioni sono state veramente assurde