Olimpia Milano Speciale Mercato | La Top15 dei più grandi flop dell’era Armani

Dalla stagione 2009-10 la classifica delle 15 più grandi delusioni di mercato di Olimpia Milano. Non solo Shelvin Mack e Aaron White

Olimpia Milano Flop Mercato. Tanti trofei, tanti campioni, ma anche inevitabilmente molti flop. Da tempo abbiamo compilato una classifica, che aggiorniamo ciclicamente.

Buona lettura.

49 thoughts on “Olimpia Milano Speciale Mercato | La Top15 dei più grandi flop dell’era Armani

  1. Certi flop non si possono paragonare a giocatori che hanno subito gravi infortuni. Patric Young su tutti

      1. Beh non credo che Brooks possa essere considerato in questa lista, non era giusto in quella squadra, ma aveva un talento clamoroso. Mi resta sempre quel “ma” quando parlo di Brooks..

    1. L’azzardo purtroppo non pagò: era rotto sul serio, non si riprese più, carriera finita, peccato

    2. Ciao, Patric Young secondo me andrebbe invece messo al primo posto, perché oltre a non giocare una partita, ha accusato anni dopo sui giornali lo staff medico e fisioterapico Olimpia di averlo quasi fatto morire provocandogli l’infezione al ginocchio. Per cui oltre al danno la beffa.

      1. Il BouroSauro da noi ha giocato al 50% del potenziale. Poi andato a Vitoria ha sciorinato un repertorio da Mvp europeo.
        Mistero Eleusino.

  2. I 2 di quest’anno Mack e White non sono male come flop, mi ricordo anche un lituano di qualche anno fa Linas Kleiza. È arrivato completamente bollito, qualche tiro da 3 ma in campo era fermo

  3. il peggiore in assoluto, viste anche le aspettative e’ Raduljica!
    Menzione speciale per Fotzis…
    Sfiga nera per Young ed altri, ma i peggiori in assoluto sono quei dirigenti che hanno scelto 10 di questi 15 ruba-stipendi.

    1. Per Young non direi sfiga, aveva già avuto un infortunio serio e si è fatto operare pochi giorni dopo la firma del contratto. Direi magari una scommessa che non ha pagato, per usare un eufemismo.

  4. Ricordo male o c era anche un certo Pecherov (o nome smile)? Mi ricordo la sua foto sulla prima pagina del settimanale della Gazzetta. Non mi ha lasciato un grande ricordo

  5. E quel pivot croato portato da Repesa?Tabak o come si chiamava…

  6. Theodore l’avrei messo più in basso in classifica. Semplicemente lui è Goudelock non potevano giocare assieme (non si può difendere in 3) e lui tra i due era quello più scarso. Durante l’infortunio di Goudelock non aveva giocato male

  7. Noto – non ora – un sinistro denominatore comune: tanti di questi non hanno piu calcato il campo o campi di alto livello. Caso?

  8. Kuzminskas o come cavolo si scrive, Omic, Barac e Mike James
    Proporrei anche i top oltre ai flop

  9. So che potrei scatenare un parapiglia, ma se il Chacho gioca il resto della stagione come ha giocato l’ultimo mese, come siamo a delusione rispetto alle aspettative?

    1. No amico mio, dai.. .
      Solo 2 settimane fa è stato MVP di fronte al migliore play di Eurolega (Calathes).

    2. Non appena Nedovic e Sykes saranno in grado di assicurare 20/25 punti a partita il Chacho tornerà a giocare il suo basket.

  10. Il Chacho mi sembra un po’ in crisi piu’ per come stanno andando le cose chhe per stanchezza. Tornera’ a breve (spero).

  11. In rapporto al talento a disposizione alla #1 andava Marshon. Giocatore da 30ello facile. Potenzialmente immarcabile.

    1. Marshon pura poesia, ma solo per un campetto di basket o la regular season NBA.
      Zero difesa, zero squadra.

      Non lo definirei una delusione, lui era quella roba lì e si sapeva.
      In modo totalmente irrazionale, a me piaceva un casino…. 🙂

  12. Al solo scopo di sorridere e scherzare, visto che è tornato possibile farlo in questo bellissimo Bar Sport, invito Mr Tate ad andare a rileggere uno scambio fra noi due su un certo giocatore….
    La diagnosi perfetta, corroborata da cosa sta succedendo ora, la da’ un terzo interlocutore, Roberto, nel frattempo sparito ma che spero di ritrovare presto qua (perché di cervello “fino” assai come il suo stesso cognome suggerisce!)

  13. Theodore alla fine non era stato così male, forse un posticino potremmo lasciarlo a Ibrahima MBaye

  14. Dei nomi fatti quelli che ricordo anche come irritanti sono Kleiza e Radulica. Per altri il flop fu chi li scelse. Come a volte si rimane stupiti dei soldi che vengono spesi per realizzare certi film. Misteri almeno per me che non conosco certi meccanismi.

    1. Quoto, Kleiza scandaloso e irritante con quel curriculum, sparecchiava solo da 3 senza alcun costrutto. Radulica un fake, da non credere che il centro della Serbia fosse improvvisamente ridotto all’irrilevanza. Che brutti anni abbiamo passato!

  15. Io metterei in cima alla lista Davi’s , voightman e Naz mitrou long

    1. Se 3 giocatori che fino alla stagione precedente erano quasi dei fenomeni, di colpo tutti e 3 insieme non riescono a giocare non ti viene il dubbio che il problema non siano loro?

  16. Davies e NML no dai, non sono dei campioni ma neanche dei bidoni.
    Al contrario se continua così Voigtmann andrà dritto al primo posto assoluto per quanto riguarda i flop non tanto per le sue prestazioni oscene ma per l’attesa che si liberasse gratuitamente dal CSKA Mosca per annunciarlo. Manco fosse Magic Johnson.

    1. Beh, tu GMP, che “moderi” un altro utente è un inedito, come vedi c’è sempre uno che la spara più grossa

      Benvenuto Pierre Zucchi, sentivamo la mancanza di un sparaminkiate

      1. Visto c’è sempre una prima volta!
        Io “modero” con educazione e rispetto, cercando il dialogo, a differenza tua…

  17. Masochismo pure mettere questo post in questo periodo.
    Credo esistano altri metodi per stimolare il forum senza cadere nella banalità.

  18. Per me nell’elenco manca il buon Kaleb Tarczewski, 2.14m rubati all’agricoltura che dovrebbe figurare sicuramente tra i più grandi flop di Coach Messina, che lo ha rinnovato con un 2+1 pensando d’insegnargli il gioco. Purtroppo il ragazzone, con la palla sotto canestro non ha mai saputo cosa farci, persino quando aveva il Chacho a lanciarlo. Probabilmente Kaleb ha contribuito a far perdere a Messina la fiducia nei centri.

    Quanta ingiustizia su questa terra. Kyle Hines, un mago sotto canestro ma centro tascabile da 2M. Il buon Kaleb dei sui 214cm non sapeva (e ancora non sa) cosa farci. Nei sogni possiamo immaginare Kaleb Hines o Kyle Tarczeski, 214cm di puro talento cestistico, diventare una leggenda in NBA.

  19. Che c’entra Brandon Davies??? Adesso perché Messina ha deciso di insistere su Voigtmann ( che per 3/4 di stagione è stato, lui sì, un flop pazzesco) non significa dimenticare come ha giocato Davies, anche in EL quando l’olimpia faceva pena non certo per colpa sua

Comments are closed.

Next Post

Flavio Portaluppi: Mirotic arrivo clamoroso. Pangos super attenzionato

Flavio Portaluppi, ex presidente e GM di Olimpia Milano, ha rilasciato una lunga intervista al QS. Ecco alcuni passaggi
Flavio Portaluppi

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading