Andrea Trinchieri protagonista su La Gazzetta dello Sport nell’intervista concessa a Paolo Bartezzaghi nel giorno di Olimpia Milano vs Bayern. Ecco alcune sue dichiarazioni.
ANDREA TRINCHIERI SUL BAYERN MONACO
«Ci sono squadre che vincono spesso e squadre che non vogliono perdere. Noi non abbiamo la qualità per vincere spesso ma non è facile batterci. Facciamo tanti errori, però ne facciamo anche fare tanti».
SU OLIMPIA MILANO
«In questo momento l’Olimpia è “ingiocabile”. Fanno sempre canestro, sono ariosi, precisi, hanno fiducia. Mi aspetto una gragnuola di colpi. Noi metteremo l’elmetto. Sarà la battaglia delle Ardenne. Bisognerà resistere, resistere, resistere».
SU OLIMPIA MILANO SU TUTTOSPORT
«Può centrare gli obiettivi che si è posta e anche arrivare in fondo in Eurolega. Quest’anno sono convinto ci sarà almeno una squadra diversa in mezzo alle solite note. E’ un bene per Milano e p er la pallacanestro italiana. Come lo è che ci siano almeno due squadre strutturate p er vincere in Italia e competere in Europa. Sul piano tecnico l’Armani ha una notevole fluidità offensiva e una capacità di passarsi la palla. Ed èia migliore nel tiro da tre. Questo aiuta, ma i giocatori si cercano in modo esemplare»
Amo Messina e parlo di un “nemico” ma il Trinca a me mi piace assai.
E’ uno di quegli allenatori che ha fatto gavetta e alla fine riesce sempre a tirare fuori del buono dalle sue squadre…
Sarebbe ora che avesse un’opportunità importante, anche un ritorno a Milano, a me non spiacerebbe.
Le due squadre sono a pari punti, Trinchieri gioca a nascondersi per dare energia ai suoi ma il Bayern deve vincere tanto quanto l’Olimpia.
Il primo tempo dell’Olimpia Milano è a dir poco strepitoso. Che lezione di Messina a Trinchieri…