Olimpia Milano vs Bayern | Il momento dei tedeschi e le ultime dall’infermeria

Biancorossi che tornano in campo domani, ore 20.45 al Mediolanum Forum, per Olimpia Milano vs Bayern. E’ il ventunesimo round di EuroLeague

Biancorossi che tornano in campo domani, ore 20.45 al Mediolanum Forum, per Olimpia Milano vs Bayern. E’ il ventunesimo round di EuroLeague.

Bayern Monaco | Le ultime uscite

Dal 4 dicembre i tedeschi hanno record 11-6 tra EuroLeague e BBL. In Europa il doppio turno è stato assolutamente positivo, con il successo sullo Zenit seguito dal ko in overtime con il Real Madrid. 

Attualmente la squadra è quarta in classifica con Olimpia e Zenit, ma con una gara in più dei milanesi e due rispetto ai russi. 

In patria il team è quinto, con due gare in meno delle prime tre classificate. Di fatto, due soli ko per Andrea Trinchieri, solo Ludwigsburg e Alba hanno fatto meglio.

Il 17 gennaio è arrivato il successo per 85-71 sull’Amburgo, con 15 punti di Reynolds e Seeley. 

Bayern Monaco | Le ultime dalle sedi

Situazione di infermeria tutt’altro che serena in casa Bayern. Nihad Dedovic  è fermo da fine dicembre per una serie di acciacchi non risolti, Zan Sisko e Robin Amaize sono anche’essi out da tempo.

La loro presenza non è attesa per domani sera, mentre Wade Baldwin ha riportato un problema alla mano destra con il Real che lo ha tenuto fuori in campionato. Il giocatore ieri ha sostenuto l’allenamento con i compagni con una fasciatura: sarà in campo.

Olimpia Milano vs Bayer | I precedenti

Dal 2000 ad oggi EuroLeague dice 4-3 a favore dei milanesi, che diventa 2-1 al Mediolanum Forum d’Assago.

Il 30 gennaio 2020 l’Olimpia risorse dal -20 del minuto 24’ prendendo il comando nel finale. 79-78 con 16 punti di Vlado Micov e 13 di Nemanja Nedovic con 9/12 dalla lunetta.

6 thoughts on “Olimpia Milano vs Bayern | Il momento dei tedeschi e le ultime dall’infermeria

  1. Una gara non facile per entrambe le contendenti, non solo per le assenze che a mio avviso penalizzano più Olimpia che Bayern. Mi aspetto una gara tattica in cui conteranno molto i 2 coach, e qui partiamo avvantaggiati. Come cercheranno di fermare la nostra transizione e come noi riusciremo a prevalere nel pitturato saranno le due chiavi di un incontro fondamentale e dall’esito molto aperto.

  2. Gara estremamente difficile perchè ci si gioca un bel tesoretto di tranquillità. Il fiato sul collo dell’Efes non lo vuole nessuno, il Fener continua a comprare, Maccabi e Valencia sono lì. Oltre a Zalgiris e Oly, anche se ci credo meno a queste 2.
    Di contro una W ci metterebbe in situazione ben più rilassata per gli scontri con lo Zenith che hanno la vista sui primi 4 posti.
    Mi aspetto risposte importanti dai veterani, perchè sono le partite per cui sono stati presi.
    Fondamentali però saranno Tarci, viste le assenze, e Malcolm, per i motivi detti e ridetti ormai.

  3. Sarà importante, penso, anche l’apporto che potrà dare Biligha, domani, che presumo possa essere schierato qualche minuto da 4.
    Poi magari invece giocherà zero minuti, ma lo dubito fortemente.

  4. L’importanza di questa partita dipende in larga parte dalle ambizioni, credo. Milano vuole arrivare ai playoff? Una sconfitta non cambia troppo le cose. Milano vuole realisticamente giocarsi i playoff con accesso alle F4? Allora sì, vincere è piuttosto importante.

  5. Il Bayern fa paura? ma come non era considerata una squadra materasso? Mi ricordo i giudizi negativi dopo la prima vittoria?
    Come sarebbe bello se la gente imparasse dai propri errori e se prima di esprimere un giudizio contasse fino a… 1000. facciamo 10.000.
    Abbiamo delle assenze importanti ma succede alle volte che le gare si vincono accorciando le rotazioni e non allungandole. (L’Efes ne è l’esempio lampante se andate a vedere alcune partite dello scorso anno)
    Speriamo sia una di queste

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Radio RealOlimpia Podcast | La puntata di lunedì, con tanto Bayern

Radio RealOlimpia di lunedì è qui. Ecco la puntata andata in onda su Radio Basket 108 in versione podcast. Tanto Bayern, tanto Trinchieri
Radio RealOlimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano post Cremona
Olimpia Milano post Cremona | Una gara non bella tra minutaggi e infortuni

Una gara non bella, che certifica alcuni punti importanti. Olimpia Milano post Cremona passa per il miglior girone d’andata di...

Chiudi