6 – Milos Teodosic
Virtus Bologna
Luglio 2019

«Teodosic alla Virtus? Non ci credo neanche se lo vedo». Per settimane, il rumors pare una barzelletta. Anche perché la Vu Nera del nuovo corso Zanetti, dopo la vittoria della BCL, è al centro di qualsiasi voce di mercato.
«Vedrete, Djordjevic farà il colpo. Lo sta lavorando ai fianchi» dice il ben informato, ma nessuno può credere che una connection possa portare ad un tale risultato. Pagine Facebook come «Aggiornamenti quotidiani sulla Virtus» fanno proseliti… Solo che poi Milos arriva davvero. E il basket italiano esplode di gioia, mentre il giocatore viene accolto all’aeroporto con una folla “calcistica”.
Classifica dei colpi mediatici mi trova d’accordo soprattutto per il primo posto di Dan. Ricordo che a cena fuori quando giro’ la notizia è chiamai il mio socio d’abbonamento e furono lacrime. Poi ci intrufolammo nella conferenza stampa di presentazione spacciandoci per giornalisti.
Quel ritorno insieme all’altro grande ritorno con l’Aris ineguagliabili.
I colpi mediatici più importanti sono le vittorie.
Il ritorno di Dan mi commosse. E al suo ingresso al Forum per il match con Caserta ovazione, brividi e commozione
Io avrei messo Louis Scola al primo posto.
Per me i colpi di mercato che più mi hanno colpito e emozionato sono stati quelli di Daniel Hackett, i ritorni di Dan Peterson (visto che non l’ho potuto ammirare perché ero piccolo negli anni in cui aveva vinto tantissimo con noi) e Danilo Gallinari e ahimè quello di Teodosic con la Virtus Bologna
Il Chacho a che posizione si trova?