Menzione Speciale – Kobe Bryant
Dall’NBA alla Virtus Bologna
Ottobre 2011

La Top 10 dei colpi di mercato più mediatici del decennio secondo ROM. E’ vero, non se ne fece niente. Ma in quei giorni, a Bologna, non si parò d’altro. E non solo. Claudio Sabatini sogna il grande colpo, i tifosi seguono i dibattiti notturni tra i sindacati giocatori e proprietari tifando per il lockout.
Parte anche una lettera in direzione Obama, si parla di Kobe Cup o di condensare il calendario del campionato di Serie A per far giocare più gare possibili alla leggenda NBA prima del ritorno negli USA. Ma niente da fare.
Classifica dei colpi mediatici mi trova d’accordo soprattutto per il primo posto di Dan. Ricordo che a cena fuori quando giro’ la notizia è chiamai il mio socio d’abbonamento e furono lacrime. Poi ci intrufolammo nella conferenza stampa di presentazione spacciandoci per giornalisti.
Quel ritorno insieme all’altro grande ritorno con l’Aris ineguagliabili.
I colpi mediatici più importanti sono le vittorie.
Il ritorno di Dan mi commosse. E al suo ingresso al Forum per il match con Caserta ovazione, brividi e commozione
Io avrei messo Louis Scola al primo posto.
Per me i colpi di mercato che più mi hanno colpito e emozionato sono stati quelli di Daniel Hackett, i ritorni di Dan Peterson (visto che non l’ho potuto ammirare perché ero piccolo negli anni in cui aveva vinto tantissimo con noi) e Danilo Gallinari e ahimè quello di Teodosic con la Virtus Bologna
Il Chacho a che posizione si trova?