2 – Ettore Messina
Dai San Antonio Spurs all’Olimpia Milano
Giugno 2019

«Scusa, hai visto che su Facebook c’è una foto di Ettore Messina a Milano?». La mano vola sul cellulare. Sì, è vero. Ma… ci sono alcuni ma. Il primo, è facile da risolvere. Dove si trova precisamente Messina? Si osserva la foto, si legge il nome di un negozio… Montenapoleone, direzione adeguata all’Armani Hotel di via Manzoni. Il secondo, è un po’ più complicato: ma chi è la persona insieme a lui?
Passano alcune ore, qualcuno ci prova, e ci proverà anche dopo: «La foto è vecchia». No, la foto non è vecchia, e l’uomo con cui passeggia ad andamento deciso è il suo agente, Jorge Crespo. Da quella foto, scoppia il “ciclone Messina”.
Classifica dei colpi mediatici mi trova d’accordo soprattutto per il primo posto di Dan. Ricordo che a cena fuori quando giro’ la notizia è chiamai il mio socio d’abbonamento e furono lacrime. Poi ci intrufolammo nella conferenza stampa di presentazione spacciandoci per giornalisti.
Quel ritorno insieme all’altro grande ritorno con l’Aris ineguagliabili.
I colpi mediatici più importanti sono le vittorie.
Il ritorno di Dan mi commosse. E al suo ingresso al Forum per il match con Caserta ovazione, brividi e commozione
Io avrei messo Louis Scola al primo posto.
Per me i colpi di mercato che più mi hanno colpito e emozionato sono stati quelli di Daniel Hackett, i ritorni di Dan Peterson (visto che non l’ho potuto ammirare perché ero piccolo negli anni in cui aveva vinto tantissimo con noi) e Danilo Gallinari e ahimè quello di Teodosic con la Virtus Bologna
Il Chacho a che posizione si trova?