Andrei Vatutin: Con Mike James non si è verificato un episodio particolare

Intervistato da sport-express, sito russo, il presidente del Cska Andrei Vatutin è tornato sulla sospensione di Mike James

Intervistato da sport-express, sito russo, il presidente del Cska Andrei Vatutin è tornato sulla sospensione di Mike James di inizio novembre. Un mese culminato poi con il titolo di mvp.

«Abbiamo parlato con Mike quando lo abbiamo firmato. Ho usato l’espressione americana “la tua reputazione ti precede” per dire: “Mike, uniamo le forze in modo che la tua reputazione qui sia solo positiva”. Mike non è uno facile».

«Non si è verificato alcun incidente particolare. Ogni squadra è composta da professionisti ambiziosi. Ogni giocatore ha la sua opinione. Queste sono questioni interne. Non abbiamo rilasciato una dichiarazione ufficiale. Abbiamo subito una dura sconfitta dal Khimki e poi abbiamo iniziato una serie di vittorie consecutive»

«Sono necessari tempo e impegno affinché una squadra raggiunga il miglior livello possibile. Capisco che, dopo l’accantonamento momentaneo di Mike, siano emerse varie voci relative a una risoluzione del contratto o alla partenza di Itoudis o al CSKA in crisi. Tuttavia, la serie di vittorie è la nostra risposta».

18 thoughts on “Andrei Vatutin: Con Mike James non si è verificato un episodio particolare

  1. Che vuol dire per ora? È lì e fa il suo coi suoi difetti. Stare ad aspettare che faccia casino è ingiusto. Anche nei confronti di itoudis che secondo me sta lavorando molto bene con james

  2. Vero ma MJ non può essere diverso da quello visto a Milano per cui mi aspetto partite in cui sbrocca o non accetta le indicazioni del pur valido attuale allenatore

  3. Basta dire cazzate Orlando, JAMES è il più forte giocatore europeo, e farà vincere la coppa al CSKA da solo ( esasperando il concetto…) e tu maledirai il tuo coach che ha sborsato soldi non suoi per cacciarlo.

  4. Tex Willer sei un mito! Condivido ogni singola parola. Visto e considerato che la nostra squadra non ha nessuna possibilità di vincere l’Eurolega, spero che la vinca il CSKA MOSCA, così tutti i detrattori e i gufi di James schiatteranno di invidia ahahahaha

  5. A me James piace ma in una squadra con Clyburn, Shengelia, Milutinov e Hackett….. anche esasperando, non vince da solo.

  6. La penultima di euroleague JAMES l’ha vinta da solo con una impressionante serie di triple verso il finale, e può succedere benissimo la stessa cosa in finale, poi ogni opinione è rispettabile ma se ce’ uno in grado di vincere una partita da solo questo è proprio JAMES.

  7. Marcoolimpia, lo devi dire a Orlandoilrosso che è convintissimo e certo che James vinca da solo ahahahaha

  8. @Marcolimpia io ho detto una cosa diversa, prevedo che il fenomeno faccia le bizze come da sua natura, non che il CSKA gli permetta di fare cio che vuole o che possa perdere perché il CSKA è una ottima squadra malgrado MJ

  9. “Malgrado MJ”. Peccato che non so quante partite avrebbero vinto senza James che è attualmente il cannoniere di Eurolega. Quindi riepiligando: se il Cska Mosca vince è merito degli altri malgrado James mentre se perde la colpa è solo di James. Un discorso da vero intenditore di basket. Se continua così può vincere il premio per la migliore barzelletta del secolo ahahahaha

  10. Orlando sul vince da solo rispondevo ad altri. Ho capito cosa intendi e secondo me sbagli. James ha grossi limiti caratteriali secondo me, perché se inserito in un contesto non al top sbraga. Ciò non lo rende colui che eleva il gioco dei compagni (il contrario del chacho).
    Però, non è nemmeno stupido e se sta in una squadra forte, rende molto perché è uno sportivo e vuole vincere. La vera sfida che itoudis, forte di un ambiente consolidato, ha deciso di accettare è proprio che in questa logica sia gestibile e pperformante. E secondo me lo è.
    Mi sarebbe piaciuto che anche Messina ci provasse ma la situazione a Milano non è come a Mosca e non ha voluto correre rischi. Anche per il deterioramento pregresso in spogliatoio.
    Tuttavia stare appollaiati in attesa di poter rinfacciare “te l’avevo detto” alla stessa stregua di come alcuni “tifosi” di Milano fanno con Messina, per me, non ti fa onore.

  11. che croce e delizia mr Natural…. chi lo ama e chi lo odia (sportivamente ovvio), io sono un innamorato deluso, molto deluso. Appena arrivato da noi ho visto la luce, un fuoriclasse che piazzava assist irreali e giocava con la squadra, per la squadra e quando la squadra tremava lui la prendeva per mano e la faceva vincere (come dimenticare il tiro folle con l’Efes e l’urlo THIS IS MY TIME). Lo amavo davvero, poi tutto si è deteriorato, non so per colpa di chi, di Pianigiani, sua, degli slavi, poco importa, ha iniziato a giocare per sè, per le sue statistiche ed ha dimenticato il valore del gruppo, portandosi dietro Curtis che si è “mikejamesizzato” e facendo implodere la squadra. Peccato, gli auguro di vincere col CSKA, non contro di noi però…..

  12. Condivido in pieno gli 2 ultimi commenti che spiegano direi con fedelta’ e senza acrimonia cosa e’ successo quell’ anno disgraziato dove ci eravamo illusi e poi si e’ perso tutto. Da qui i sentimenti divergenti su james.
    Vi ringrazio per l’analisi tecnica, senza risentimenti contro il giocatore, che spero venga capita anche dai sostenitori totali di james come il “signor ahahaha”

  13. Chiarisco anche qui. È mia opinione che certi atteggiamenti mentali non possano essere modificati se non a prezzi che.pochi sono disposti a pagare. Lo scopo NON è poter dire io l’avevo detto ne’ nel godere delle disgrazie altrui. Solo penso che chi ad esempio sotto contratto con l’Olimpia prima dei colloqui con Messina decida di andate a fare un torneo per soldi senza avvisare e chiedere il permesso alla squadra con cui ha un contratto, portandosi dietro anche White, che per lo meno non aveva ancora un contratto con noi, non abbia la testa e la voglia di cambiare e ha dimostrato a Desio e non solo che conosce solo l’Euro mode per affrontare le questioni sia destinato a fallire tutto qui e senza acrimonia per James che per le sue doti tecniche anch’io ho ammirato. Per me però sono più importanti le doti morali che non vedo in lui

  14. Marcoolimpia, rispondo solo a te perché anche se non condivodiamo la stessa opinione mi sembri una persona con cui si può discutere senza insultarci. Tex Willer ha scritto che James farà vincere da solo la coppa al Cska Mosca ma era ironico nei confronti di Orlandoilrosso perché questi in un post recente scrisse che James gioca da solo contro tutti. Ovviamente tutti sappiamo che si vince e si perde grazie ad un gruppo di giocatori non per un singolo. Nessuna squadra in nessun sport vince grazie ad un solo giocatore anche se fosse il più grande giocatore del mondo. Penso che su questo possiamo convenire, giusto?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Varese vs Olimpia Milano | Fuori Delaney e Hines per turnover

Le scelte sul turnover di Ettore Messina per il derby di Masnago, valido per la decima giornata di LBA

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Meo Sacchetti esonero
La Fortitudo Bologna esonera coach Meo Sacchetti

Fortitudo Pallacanestro comunica di avere sollevato Meo Sacchetti dall’incarico di allenatore della prima squadra della Fortitudo Lavoropiù

Chiudi