I club di LBA dicono compatti “no” alla sospensione

I club della Serie A si sono riuniti oggi in teleconferenza insieme al Presidente della LBA Umberto Gandini

La LBA Serie A ha diffuso nel pomeriggio una nota sul confronto tenutosi con i presidenti dei club della massima serie. Ancora una volta si è detto “no” alla sospensione della stagione.

Ecco il testo:

I club della Serie A si sono riuniti oggi in teleconferenza insieme al Presidente Umberto Gandini in quello che intende essere solo il primo di una serie di confronti sempre più continui e ravvicinati come necessario a seguito del protrarsi della emergenza sanitaria da Covid 19.

Nell’incontro è stata effettuata una analisi della situazione dopo 9 giornate di campionato e del calendario dei recuperi che verranno completati nel mese di dicembre e le cui date sono state definite contando sulla piena disponibilità di tutti i club coinvolti.

Questa comune volontà si è espressa anche nella conferma di voler continuare la stagione in corso, seppure fra le molte difficoltà generate a vari livelli dall’epidemia, con grande senso di responsabilità nei confronti degli appassionati, degli sponsor e dei broadcasters ufficiali che sostengono il movimento.

Tutto questo anche confidando in un progressivo miglioramento della situazione sanitaria nel Paese che permetta di restituire il ‘prodotto basket’ al suo scenario naturale, con il pubblico nei palasport, nel piú breve tempo possibile, aspettando un segno tangibile di sostegno a questi sforzi da parte del Governo. 

Al contempo la Lega Basket guarda con attenzione alla volontà del presidente federale Gianni Petrucci di avviare un processo di riforme del quale la LBA intende essere parte attiva, con un ruolo da protagonista come spetta al mondo professionistico .

One thought on “I club di LBA dicono compatti “no” alla sospensione

  1. Meno male che c’è concordia e determinazione nel voler portare a termine il campionato. Che lo dico ora, chiunque lo vinca non sarà un campionato normale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Un'altra serata positiva per Arturas Gudaitis nel successo dello Zenit

Serata di EuroLeague a Vitoria con il recupero tra Baskonia e Zenit. I russi si sono imposti con un'alta buona gara di Arturas Gudaitis
Arturas Gudaitis

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Marco Belinelli Futuro
Marco Belinelli: Il Papa ci ha detto parole importanti

Stamattina Marco Belinelli insieme una selezione di giocatori NBA è stato ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano

Chiudi