Due gare rinviate in un nono turno che conferma il 100% di vittorie della squadra di Ettore Messina. Dietro avanti Brindisi, che supera Brescia con un parziale di 11-0 nel quarto quarto.
E’ stata ovviamente la domenica del derby di Bologna, deciso dal genio di Milos Teodosic, con il coach fortitudino che recupera a sorpresa Ethan Happ ma ovviamente non basta: «Dovevamo dare il 95%, abbiamo dato il 70%» le parole del ct della Nazionale.
Se Cantù piega una Virtus Roma abbandonata definitivamente da Dario Hunt, Varese ritrova Toney Douglas e passa a Trento.
Nel posticipo, dopo le dichiarazioni di insoddisfazione sulla gestione della Lega, Jasmin Repesa asfalta a sorpresa Reggio Emilia con la sua VL Pesaro.
Domenica prossima tutti fermi per la Nazionale, Olimpia che il 6 dicembre sarà di scena a Varese per il derby contro gli ex Massimo Bulleri e Luis Scola.
RISULTATI
Trieste-Treviso rinviata
Cremona-Sassari rinviata
Milano-Venezia 86-72
Cantù-Roma 101-85
Fortitudo Bologna-Virtus Bologna 71-91
Trento-Varese 74-77
Brindisi-Brescia 74-71
Pesaro-Reggio Emilia 84-63
CLASSIFICA
Milano 18; Brindisi 16; Virtus Bologna*, Reyer* Venezia e Pesaro* 10; Sassari*, Varese, Trento 8; Reggio Emilia***, Treviso*** e Cantù** 6; Trieste****, Roma e Brescia 4; Fortitudo Bologna* 2.
Un * per ogni gara in meno