Bollettino Covid-19: positività anche a Venezia, basket italiano in allarme

Giornata intensa in materia Covid-19 per la LBA Serie A, da valutare per l’impatto che avrà nel prossimo fine settimana

Anche Venezia annuncia positività nel team squadra: «L’Umana Reyer comunica che, in seguito ai test effettuati nella nottata di domenica, di ritorno da Roma, e a quelli di verifica nella mattinata odierna, sono emersi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra».

«Altri test sono in attesa di essere processati e nel frattempo sono cessate le attività di squadra, come da protocollo. I soggetti positivi sono paucisintomatici e stanno seguendo le procedure di isolamento fiduciario come tutto il resto del team squadra per dieci giorni».

Venezia attendeva per domani il Partizan Belgrado e per sabato sera il conronto con Trieste. Ora è da comprendere la dimensione di un problema che pare importante da prima comunicazione del club.

Ora in LBA serve pazienza e attesa, senza inutili voli in avanti. Solo i prossimi giorni daranno la verità su un fine settimana di campionato con due gare rinviate, e almeno altre due a rischio.

Pezzo originario

Giornata intensa in materia Covid-19 per la LBA Serie A, da valutare per l’impatto che avrà nel prossimo fine settimana.

Come noto, in casa Olimpia Milano si attendono novità sui tamponi effettuati in mattinata. Certa di non giocare domani con lo Zenit, a rischio le gare con Khimki e Cantù.

Un positivo asintomatico in casa VL Pesaro dopo Tyler Cain.

Situazione complicata in casa Pallacanestro Reggiana: ancora positivo Filippo Baldi Rossi, nuovo tampone nefasto per Frank Elegar, al secondo contagio, oltre che per il GM Filippo Barozzi.

Reggio comunque già ferma in campionato per la prossima giornata con la Fortitudo Bologna.

Infine, un positivo asintomatico anche in casa Happy Casa Brindisi, attesa domenica a mezzogiorno dalla Dinamo Sassari.

In tutti questi casi, decisivi anche i prossimi test settimanali.

One thought on “Bollettino Covid-19: positività anche a Venezia, basket italiano in allarme

  1. Mi sa che non ci sarà neanche bisogno di sospendere il campionato, perché mano a mano che si andrà avanti le partite verranno rinviate a data da destinarsi.

Comments are closed.

Next Post

Intanto, lo Zenit, attende con pazienza…

In attesa dell’ufficializzazione del rinvio della gara con Olimpia Milano, in calendario per domani, lo Zenit sdrammatizza su Twitter
Zenit

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading