Giovedì assemblea di LBA: la Virtus Bologna chiederà la sospensione del campionato?

In arrivo per giovedì un’assemblea straordinaria di LBA: la Virtus Bologna potrebbe chiedere se non sia il caso di sospendere la stagione

Dopo l’ultimo DPCM che impone le porte chiuse, torna argomento di discussione la stagione di LBA in corso. Secondo il Resto del Carlino, giovedì sarà tema caldo per l’Assemblea straordinaria della Legabasket.

La Virtus Bologna «chiederà a tutte le altre società di Serie A se abbia senso giocare partite con gli spalti completamente vuoti».

Sempre secondo il quotidiano, nel pezzo a firma Massimo Selleri: «La domanda è legittima, e la risposta potrebbe essere di sospendere l’attività cambiando poi il format del campionato di Serie A».

La Vu nera potrebbe avere nella Fortitudo Bologna una spalla, con cui tra l’altro starebbe valutando lo spostamento del derby del 22 novembre, onde evitare l’assenza totale di pubblico.

La Virtus Bologna ha più volte, nella passata stagione, perorato il ritorno in campo con l’obiettivo di evitare di gettare alle ortiche il campionato 2019-2020.

In questa visione, Luca Baraldi aveva al contempo consigliato un’attesa per il via del 2020-2021, in modo da avere certezze sulla presenza di pubblico.

«Un ragionamento da fare, bisogna interrogarsi se è il caso di proseguire per pochi intimi. Con i soldi delle tv non ci paghiamo nemmeno il costo del pullman. Come Virtus abbiamo alle spalle una proprietà che ci consente di andare in campo comunque, e in ogni caso non potrebbe essere una situazione da trascinare a lungo» le sue parole di qualche giorno fa al Corriere dello Sport.

«C’è chi invece, e leggo già di club a rischio, potrebbe non farcela a pagar e i contributi e i dipendenti. Da noi lavorano 100 persone, sono famiglie. Se lo Stato ci impone di chiudere i palazzi, ci finanzi anche. Non abbiamo preso un soldo, gli sponsor vanno via e il credito di imposta, per dimensioni e volumi, non si rivolge alle grandi imprese che potrebbero finanziare il sistema».

Tuttavia, la volontà è muoversi all’interno della LBA, senza “sparate” verso l’esterno: «Ci adegueremo alle decisioni della Legabasket, se si sceglierà di continuare a giocare, giocheremo. Però ragiono da parte del sistema e mi aspetto una risposta forte di Fip e della stessa Lega. Un mese fa il presidente federale Petrucci ha detto in Piazza Maggiore che senza pubblico ci si deve fermare, penso avesse ragione».

Ora la nuova voce de Il Resto del Carlino. Sarà un giovedì caldo? Caldissimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Leonardo
1 mese fa

Per parcondicio annulleranno anche questa stagione. Amen!

Cap
Cap
1 mese fa

Ma questi pensano che gli spettatori possano tornare a breve nei palazzetti? Stiamo parlando di professionisti sottoposti a tamponi continui e quindi super controllati, non vedo perchè debbano interrompere la propria professione se ci sono tutte le condizioni per poter giocare. La gente non va a palazzo? Ok, le partite le guarda in tv. Le società non hanno i soldi per sostenere determinate spese? Nessuno le ha obbligate ad iscriversi al campionato, soprattutto in questa stagione dove solo chi vive sulla Luna poteva pensare che le persone sarebbero potute entrare in un palazzetto come nulla fosse. Prima ci si rende… Leggi il resto »

orlandoilrosso
orlandoilrosso
1 mese fa

@Cap, condivido. I calcoli di convenienza non mi sono mai piaciuti, purtroppo il personaggio non è noto per la sua equanimita

Anonymous
Anonymous
23 giorni fa

Parlare per partito preso contro Baraldi, non serve a molto. C’è il forte rischio che poi il prossimo anno in serie A ne restino solo 4/5. Detta così piace di più?

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
22 giorni fa

Qualcuno pensa Ancora che Baraldi parli per il bene del basket? No dai, siamo seri.

Next Post

Fortitudo-Olimpia Milano, gli Highlights del match e Gigi Datome mvp

Gli Highlights di Fortitudo-Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina conquista la quinta vittoria in cinque gare e Gigi Datome è l'mvp
Fortitudo-Olimpia Milano

Subscribe US Now

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: