Fortitudo Bologna vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Shields e Datome sono gli MVP di una serata di alto livello anche per Hines: i nostri voti alla partita dei biancorossi

LeDay 6 – Meno brillante delle precedenti uscite di campionato, comunque un contributo alla squadra lo porta

Moretti 6 – Due minuti, nel quarto periodo, in cui si mette in mostra per un paio di buone giocate difensive.

Moraschini 6.5 – Non trova la mano al tiro, fallendo anche un paio di triple aperte, ma serve sei assist ed è in campo nel quintetto difensivo di avvio secondo tempo. Il miglior biancorosso per plus/minus: +22.

Roll 6.5 – Prosegue l’ottimo momento: 13 punti, 3 rimbalzi e 3 assist per un contributo di sostanza. 

Rodriguez 6 – Nove punti e cinque assist, anche se non manca qualche problema difensivo ed un po’ di sofferenza per la marcatura aggressiva di Sabatini. 

Tarczewski 5.5 – Energia a rimbalzo, ma più di un errore anche da vicino. Meglio nel quarto periodo.  

Biligha ne

Cinciarini 5 – Spara a salve e non riesce a sprigionare la consueta energia.

Shields 7.5 – Tanti errori al tiro nel primo tempo, cambia marcia nella ripresa ed è l’uomo della svolta. E c’è anche un’ottima difesa, in particolare, su Banks. 

Brooks 5 – Continua il momento difficile, appare distratto e senza la giusta grinta quando è sul parquet.

Hines 7 – Qualche difficoltà contro Happ in avvio, poi domina e chiude in doppia doppia: 12 punti, 11 rimbalzi e tanta difesa.

Datome 7.5 – L’altro MVP di serata: fa sempre la cosa giusta al momento giusto e piazza le giocate per mettere la parola fine al match nel finale. 

Coach Messina 6.5 – Questa volta non è una passeggiata di salute, ma l’Olimpia fa le scelte giuste quando serve, per portare a casa i due punti. Salendo di tono in difesa, in particolare su Aradori, e trovando varie soluzioni in attacco. Rotazioni più corte delle altre gare in Serie A, però non c’era (e non ci sarà la prossima settimana) l’Eurolega.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tom Sawyer
Tom Sawyer
1 mese fa

Ingeneroso il voto a Roll che oltre a punti e difesa ha mostrato insolite doti di passatore.

Gia
Gia
1 mese fa

io non riesco a comprendere le ragioni di un utilizzo cosí limitato di moretti: se lo hanno preso pensando che sia un brocco, allora ok, ma se qualcuno in casa Olimpia crede in lui, ad esempio Messina, perché non farlo giocare dopo la buona prova della scorsa settimana? perché sbatterlo subito in panchina in modo quasi punitivo per rimetterlo in campo a gara finita in un garabage time quasi ridicolo? Ho visto il clasico di Eurolega due giorni fa e li hanno giocato Alocen (Real, 12 minuti e partenza da titolare) e Martinez (Barca, 31 minuti!!!) entrambi alle prime esperienze… Leggi il resto »

Momo
Momo
1 mese fa

Ben detto Gia, concordo in pieno .
E Biligha? Non capisco perché fa parte del roster Olimpia,
perché gli viene pagato un ricco stipendio?
Per giocare pochi minuti quando si vince di 30 punti sarebbe meglio schierare un ragazzo della primavera…

Mr. Tate
Mr. Tate
1 mese fa

Moretti non è un “brocco” e Messina avrà n ragioni per centellinarlo. Una è probabilmente il coinvolgimento. Al momento difensivamente riesce a fare relativamente poco e offensivamente è estremamente preciso ma non necessariamente coinvolto quanto servirebbe. “Sbatterlo in panchino in modo quasi punitivo”: ma come si fa a dire una cosa del genere senza neanche sapere cosa si dicono un allenatore e il suo giocatore in settimana? Come fai a presumere una cosa che non hai alcun modo di sapere? Cinciarini oggi ha giocato 3 minuti: la partita oggi non permetteva evidentemente grandi margini. L’Olimpia non esiste per Moretti, è… Leggi il resto »

Leonardo
Leonardo
1 mese fa

Moretti giocherà solo le partite che vinceremo con uno scarto minimo di 20 punti perché, a seconda di qualcuno, noi abbiamo il migliore allenatore su piazza a livello europeo.

Momo
Momo
1 mese fa

È vero Leonardo, come è altrettanto vero che quel qualcuno andrebbe ricoverato…

Doc63
Doc63
1 mese fa

Mi preoccupa Brooks. Abbiamo 2,5 italiani (il mezzo è Ciancia). Su Moretti ho già scritto che così non ha senso per lui. È del 98, non del 2003 come Casarin. Un anno senza giocare sarà deleterio. Non basta vedere Rodriguez in allenamento.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
1 mese fa

È evidente che chi fa certe affermazioni non è mai stato coinvolto in attività di squadra nepuure a livello infimo e di conseguenza fatica a capire le dinamiche e le ragioni di alcune decisioni. Poi ci gioca un minimo di presunzione ed un massimo di prevenzione verso l’attuale allenatore, che ovviamente non può essere simpatico a tutti ma il suo lavoro lo conosce bene, ad affermarlo sono fonti ben più attendibili del sottoscritto e la sua storia. Stranamente chi lo critica non ha nessuna attinenza con questo sport, quindi non può essere minimamente credibile. Oltretutto i rosiconi non riescono neppure… Leggi il resto »

Momo
Momo
1 mese fa

Cala la notte ,tutti dormono,Orlando ilrosso si erge come ultimo baluardo in difesa del Messia…

fab
fab
30 giorni fa

Beh, per quest’anno non è ancora il momento per criticare il Messia e speriamo che quel momento non arrivi mai, Roll è giocatore da 6,5: numero che perfettamente identifica il suo status di giocatore che non eccelle e non delude quasi mai. Comunque un giocatore utile da 3 dimensioni: attacco-difesa-assist e anche qualche rimbalzo

Gia
Gia
30 giorni fa

Orlando il rosso, ma che cosa scrivi, come pensi, verrebbe da dire? perché se tu non concordi con le idee di qualcuno devi appuntare frasi offensive come “È evidente che chi fa certe affermazioni non è mai stato coinvolto in attività di squadra nepuure a livello infimo e di conseguenza fatica a capire le dinamiche e le ragioni di alcune decisioni”? oppure capolavori di logica come: ” chi lo critica non ha nessuna attinenza con questo sport, quindi non può essere minimamente credibile” che cosa ne sai tu delle persone che scrivono in questo blog come te, commentando gli articoli?… Leggi il resto »

fab
fab
30 giorni fa

Gia ,la tua riflessione è lodevole, credo però che con la gente che tu citi sia tempo e parole sprecate perchè questi signori sono prevenuti e in malafede

orlandoilrosso
orlandoilrosso
30 giorni fa

@Gia, non sentirti offeso, perlomeno non era mia intenzione, anche se mi rendo conto la lettura del mio intervento può dare adito ad una interpretazione errata non volevo essere supponente, scusa

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
30 giorni fa

Criticare giocatori o allenatore dopo questo avvio così promettente pare fuori luogo. Volendo fare i precisetti (mi raccomando la e bella aperta 😁) c’e’ qualche leggera preoccupazione sul nocciolo italiano, come già altri hanno fatto notare. Bene Morasca e Datome, Brooks involuto è sempre più ai margini, poche tracce degli altri 3. Così in LBA si gioca in 8: per ora contro squadre modeste va tutto bene, ma in un PO può essere poco. Paradossalmente stiamo meglio in EL, dove non ci sono regole di nazionalità. Occorre un piano di recupero di Brooks e un rilancio dei 3 meno impiegati… Leggi il resto »

orlandoilrosso
orlandoilrosso
30 giorni fa

Comunque considera che l’intervento è rivolto a persone che al contrario di te non portano ragionamenti a supporto ma solo affermazioni, non mi risulta che allenatori o giornalisti sportivi o giocatori noti abbiano un un’atteggiamento così negativo verso il nostro coach. Mi risulta invece il contrario, da questo nasce la mia affermazione da te definita un capolavoro di logica.

Mr. Tate
Mr. Tate
30 giorni fa

Gia, scusami ma su questa cosa devi capire che hai sbagliato il tono. Tu hai tutto il diritto di pensare che Moretti dovrebbe giocare 10/15/20/25 minuti, quella è un’opinione e magari hai assolutamente ragione tu e torto noi a pensare che invece non è ancora pronto. Però non puoi caratterizzare la cosa in un modo tale senza sapere come stanno le cose. Non puoi dire che Moretti viene “sbattuto in panchina” in modo punitivo se non sai che è così, perché dai un’immagine del rapporto allenatore/giocatore non basata sui fatti. O meglio, puoi dire quello che vuoi però sembri una… Leggi il resto »

Next Post

Supercoppa A2, Langston domina ed Urania vola alle Final 8!

I Wildcats dominano pure l’Assigeco a domicilio con il lungo USA migliore in campo, staccato il biglietto per le Final Eight di Supercoppa. Urania Milano fa 3/3 in Supercoppa vincendo nettamente a Piacenza, domina il Girone Giallo e vola alle Final Eight di Supercoppa del centenario! Grande prestazione di Wayne […]

Subscribe US Now

16
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: