E’ la notte di Amedeo Della Valle. Dopo la rottura con Gran Canaria, la guardia azzurra è stata annunciata al Buducnost.
«Amedeo Della Valle è un nuovo giocatore del Buducnost. Colpo di scuola italiana, ottima capacità al tiro e caldo temperamento italiano. Benvenuto Amedeo “La faccia cattiva” Della Valle. In bocca al lupo» il comunicato del club.
Amedeo Della Valle je novi igrač Budućnosti. Italijanska škola šuta, sjajan pregled i vreli mediteranski temperament. Benvenuto Amedeo "La Faccia Cattiva" Della Valle. In bocca al lupo 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🔵⚪ pic.twitter.com/c5iHxyQkTr
— KK Budućnost VOLI (@KKBuducnostVOLI) October 23, 2020
Poche ora fa il club montenegrino aveva rilasciato la guardia USA Rashad Vaughn, che aveva raccolto solo 2.3 punti di media nelle 4 gare di EuroCup.
Salto dunque in Montenegro per Amedeo Della Valle, rappresentato dall’ultimo anno a Reggio Emilia dall’agente più potente del basket europeo, il serbo Misko Raznatovic, decisivo in questa scelta per il giocatore.
Attualmente la squadra di Podgorica viaggia con 3 vittorie in 3 gare in Aba Liga, dove Amedeo Della Valle potrebbe fare il suo esordio il 25 ottobre con l’FMP. In EuroCup il record è invece 3-1, nel girone B che vede al via anche la Germani Brescia.