Olimpia Milano vs Roma | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Tutti portano il loro contributo al successo biancorosso: Moretti e Shields in primo piano, ma tanti ‘7’ per l’Olimpia

LeDay 7 – Cinque punti appena entrato, poi una giornata di ordinaria amministrazione, tra canestri dal campo, falli subiti e tiri liberi realizzati.

Moretti 7 – Si fa trovare pronto, nella giornata in cui c’è tanto spazio, per permettere riposo ai compagni più utilizzati in Eurolega. Prende 14 tiri, chiude con 15 punti.

Moraschini 7 – Inizia forte ed indirizza subito la partita verso i biancorossi, poi lascia agli altri il palcoscenico, pur essendo presente quando è in campo.

LA CRONACA DEL NETTO SUCCESSO SU ROMA

Roll 6 – Una tripla, un po’ di difesa e poi riposo in panchina.

Rodriguez 6.5 – Un cameo di meno di nove minuti, in tempo per servire un paio di grandi assist e segnare otto punti.

Tarczewski 7 – Si fa sentire in avvio, quando c’è da creare il solco nel match, così come all’inizio della ripresa.

Biligha 6 – Dopo un primo tempo in panchina, non un buon ingresso in campo, con un paio di errori. Poi cresce con l’andare della ripresa.

MESSINA: “PARTITA SERIA, BEL CONTRIBUTO DALLA PANCHINA”

Cinciarini 7 – Come di consuetudine, quando viene chiamato in causa lui c’è, pur non avendo bisogno di fare particolari straordinari. Taglia il traguardo di quota 1.000 punti in maglia Olimpia e merita un mezzo punto in più.

Shields 7 – Contribuisce anche lui agli allunghi biancorossi e serve anche 7 assist.

Brooks 6 – In attacco serve 4 assist, in difesa porta il suo contributo.

Hines sv – Poco più di cinque minuti e tanto riposo, in vista degli impegni europei.

Datome 6 – Un paio di assist e soli dieci minuti sul parquet.

Coach Messina 7 – Altra domenica di completa tranquillità, ruotando ampiamente i giocatori a disposizione ed avendo le attese risposte dalla panchina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Doc63
Doc63
6 giorni fa

Partita che ha dimostrato che Moretti può stare in campo 20 minuti contro quasi tutte le squadre italiane. Oggi l’ho visto più giù con le gambe in difesa. La mano mortifera come al solito. Deve giocare.

orlandoilrosso
orlandoilrosso
6 giorni fa

Giornata di normale amministrazione che soddisfa gli allenatori da tastiera, Moretti, cazziato in finale causa disattenzione difensiva, come già si sapeva produttivo in attacco e con buona predisposizione alle intercettazioni sulle linee di passaggio, Biligha in ritardo di preparazione ma con buona volontà la rumba di Cinciarini sempre efficace, complessivamente una partita piacevole ma non probante delle qualità di questa Olimpia, che si è adeguata alla situazione, saranno altre le arene.

palmasco
palmasco
6 giorni fa

Alla fine del primo tempo l’Olimpia aveva 1,68 punti per tiro, un indice importante di efficienza – di costruzione dei tiri, e di concentrazione nel realizzarli. Non conosco il numero finale perché non l’hanno dato, ma considerando i relativamente pochi tiri da 3 tentati, quel numeretto diventa significativo di quello che abbiamo visto in campo: ovvero una squadra solida, motivata, che non sottovaluta alcun avversario, e che esegue con grande accanimento. Io che vengo dal Simmenthal, direi che lo spirito Olimpia è tornato. Mi è piaciuto molto Moraschini, capace di prendere iniziative con sempre maggiore confidenza. Dei senatori non parlo… Leggi il resto »

Favfab
Favfab
6 giorni fa

Vincere è sempre bello. E di sono tante tante belle scoperte in squadra ma…a me preoccupano tanto Valeva, a cui non avrei dato più di 6 e Jeff in notevole empasse dall’anno scorso.

08xsmms
08xsmms
6 giorni fa

ottima analisi tecnica Palmasco ma dissento su un punto: l’anno scorso queste partite le vincevi di pochi punti o comunque dovendo utilizzare i vari titolari. Ho ancora davanti agli occhi la vittoria a Pesaro dove per vincere abbiamo dovuto sfruttare Micov e Rodriguez per non so quanti minuti, fortunatamente quest’anno il roster è diversa cosa rispetto allo scorso anno.
Grande personalità di Moraschini, il suo fisico lo aiuta molto. Contento di aver visto il Cincia giocare parecchi minuti. Piaciuto molto anche Moretti che appena ne ha la possibilità tira, avesse qualche chiletto in più sarebbe perfetto…

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
6 giorni fa

Sarebbe anche il caso di chiedersi il senso di una LBA in cui 5-6 squadre non sono all’altezza tecnicamente e finanziariamente.

Mr. Tate
Mr. Tate
6 giorni fa

Moretti ha contemporaneamente mostrato perché può stare in campo e perché gioca relativamente poco. Difensivamente deve raddoppiare la produzione altrimenti non funziona; offensivamente se lo lasci libero è veramente mortifero.

Erik92
Erik92
5 giorni fa

Favfab, ma la tua è una presa per i fondelli

Momo
Momo
5 giorni fa

Vorrei registrarmi per pubblicare i miei commenti in diretta, ma non ci sono riuscito: qualcuno sa dirmi esattamente come si fa?

Alessandro Maggi
Admin
Alessandro Maggi
5 giorni fa
Reply to  Momo

Non te lo chiede direttamente il sito quando commenti?

Next Post

Urania, Coach Villa sulla vittoria contro Treviglio: "Vogliamo il gironcino"

Urania batte nettamente Treviglio nella seconda partita della Supercoppa con un ottimo primo tempo, coach Villa soddisfatto della prestazione. l’obiettivo è il girone Giallo ma un passo alla volta Super vittoria per l’Urania Milano in quel del PalaIseo contro il Blu Basket Treviglio, i padroni di casa hanno indirizzato subito […]

Subscribe US Now

10
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: