Mindaugas Kuzminskas e Mike James: Cosa ci è mancato per vincere a Milano?

Dialogo su Youtube tra Mindaugas Kuzminskas e Mike James. E MJ sul suo addio: Suppongo che semplicemente non piacesse il mio modo di giocare

Mike James dovrebbe firmare un biennale con il Cska nel momento in cui farà ritorno in Russia.

Tuttavia, in un video a due con un altro ex Olimpia Milano, Mindaugas Kuzminskas, il giocatore ha parlato del suo attuale stato contrattuale e del passato comune con il giocatore lituano:

Mindaugas Kuzminskas: «Hai contratto per la prossima stagione?».

Mike James: «No».

MK: «Quindi sarai free-agent?».

MJ: «Sì».

MK: «Cos’è successo l’estate scorsa, quando non eri solo il miglior giocatore della squadra, ma anche il miglior marcatore di EuroLeague? Milano ha fatto una scelta, e tu sei finito al Cska, dove è stato anche meglio, perché se la stagione riprendesse, potresti vincere EuroLeague».

MJ: «Suppongo che semplicemente non piacesse il mio modo di giocare, non erano felici di avermi nel team credo. Avevo fatto delle scelte l’estate precedente, volevo un certo ruolo e a Milano intendevo costruire qualcosa. Ora sono in una situazione diversa, in un progetto sportivo già delineato».

MK: «Qual è stato secondo te il problema della scorsa stagione, dove non abbiamo centrato alcun obiettivo?».

MJ: «Credo che ci siano stati molti infortuni nel corso della stagione che hanno rallentato la costruzione di una chimica di squadra».

MK: «Credo che molti team di EuroLeague non abbiamo mai davvero realizzato che serve lavorare a lungo su uno zoccolo duro di squadra per centrare gli obiettivi. Chi ha grandi budget, se fallisce la stagione, poi cambia tutti. Se Milano avesse mantenuto uno zoccolo duro, e fatto solo piccoli aggiustamenti, sono convinto che avrebbe potuto avere maggiori successi».

MK: «A parte me e Curtis, chi erano i giocatori a cui eri più legato a Milano?».

MJ: «Amedeo Della Valle, Dairis Bertans, Jeff Brooks, Nemanja Nedovic e Kaleb Tarczewski. Tutti in pratica».

MK: «Vedi, stavamo parlando di chimica. Si crede che mancassero buoni rapporti nella nostra squadra. No, non era così, ma anche avere un unico spogliatoio aiuta a dirsi le cose in faccia come a condividere notizie e scherzi».

MJ: «Sono d’accordo».

31 thoughts on “Mindaugas Kuzminskas e Mike James: Cosa ci è mancato per vincere a Milano?

  1. Ha Ha Ha unica affermazione sincera ” avere un unico spogliatoio avrebbe aiutato “

  2. Praticamente mancano all’elenco degli amici: Micov e gli italiani

  3. Invece io credo a tutto quello che si sono detti!
    #Kuz è une grande persona e non mi dà l’idea di uno che dice cose non vere.
    Anche perchè a che pro?
    Condivito quello che ho detto #Mikelino riguardante il fatto che per fare il salto di qualità si deve cambiare poco e fare solo dei piccoli aggiustamenti!
    E se nonse fossero rotti #Guda e #Nedo sono sicuro che sarebbe stato assolutamente diverso.
    Putroppo anche quest’anno è andato ed è giusto pensare alla prossima stagione.

  4. Il problema e’ che se mentre costruisci cambi il timoniere e ne prendi uno con forte personalita’, cambiare e’ necessario. Specie se lo spogliatoio non e’ unitissimo. Non so che idea abbiate voi ma certi atteggiamenti di MJ durante i timeout di Pianigiani non mi facevano pensare ad uno spogliatoio unito. Va bene andare d’accordo con molti, un’altra cosa e’ creare la chimica giusta che deve coinvolgere necessariamente anche il coach. Altrimenti diventa un gruppo di “anarchici felici”.
    Tenere Pianigiani mi sembrava francamente difficile proprio perche’ non aveva il respetto della squadra.

  5. @LucaMascoli condivido in pieno quello che hai scritto..aggiungo solo che come sempre Mike James mai banale e ho sempre apprezzato Mindaugas Kuzminskas un professionista serio e un vero uomo

  6. E perché non dovrebbero dire cose vere ? Cosa avrebbero da perdere ? Forse altri avrebbero interesse a non parlare.
    Mike era sinceramente dispiaciuto e avrebbe fatto carte false per rimanere all’Olimpia. Un po’ di gratitudine non guasterebbe.

  7. Ricordo che proprio Kuz, appena concluso il rapporto con Olimpia, quando aveva la memoria più lucida , si è lamentato in TV Lituana di NON essere MAI andato a cena con i compagni, poi che ci vuole continuità per creare affiatamento lo sanno anche nelle squadre amatoriali ma dipende molto dagli atleti se fai il fenomeno sei solo, se pretendi che Vlado difenda anche per te sei solo, se usi uno “spogliatoio a parte al quale ammetti solo Nunnaly, sei solo. Poi ancora sotto contratto vai a fare un torneo in USA per denaro e te ne freghi se ti fai male, tanto il contratto garantito ce lo hai, (stupida la società che non ha inserito una clausola di rescissione per procurato rischio (Esiste!). Rileggete l’intervista sembra una piece teatrale scritta da Ionesco Ridicoli,

  8. @Orlando a volte faresti più bella figura a stare zitto invece di stare a sindacare su ogni dichiarazione di James. 😂😂😂 MK: «A parte me e Curtis, chi erano i giocatori a cui eri più legato a Milano?».
    MJ: «Amedeo Della Valle, Dairis Bertans, Jeff Brooks, Nemanja Nedovic e Kaleb Tarczewski. Tutti in pratica»
    Hai letto questa parte o leggi solo quello che ti fa comodo?? Come puoi vedere non era solo ma andava d’accordo con molti giocatori poi ovvio che non si può andare d’accordo con tutti e poi se è andato in estate a fare un torneo negli Usa potrebbe aver avuto l’autorizzazione della società o era già a conoscenza di essere stato scaricato dal Messia quindi non scrivere fandonie su cose che ne io ne te possiamo avere la certezza..e cmq non era l’unico giocatore d’Eurolega ad aver partecipato a quel torneo..quindi informati prima di scrivere cazzate..tu e i tuoi compari pretendete il rispetto per il Messia e allora iniziate voi a dare il buon esempio e rispettate chi ha giocato per Milano..per fortuna che nonostante tutto voi siete una minoranza perché la maggior parte dei tifosi ha amato e ama James e non lo.scrivo io..

  9. Se ci credi alle vantate amicizie, sei proprio ingenuo. Il torneo è avvenuto a luglio e Messina non aveva ancora parlato con i giocatori se poi vuoi proteggere ill tuo amore fai pure ma non credere di essere corrisposto dal tuo Michelino

  10. @Orlando magari la società era sl corrente e gli ha dato l’autorizzazione..la società per fortuna non è solo Messina 😂😂😂 ma poi tu che ne sai se hanno parlato o no..vivi con Il Messia?? 😂😂😂😂 se avesse fatto una cosa scorretta avrebbero potuto non pagargli la buonuscita quindi evidentemente non ha fatto nulla che la società non sapeva..stai tranquillo che non voglio essere amato da Mike perché sono etero 😂😂😂

  11. Guarda che non discrimino, parlavo di adorazione maniacale e non di rapporti di carattere sessuale, Non leggi ho scritto che è stata una porcata da parte di James rischiare l’incolumità, non che avesse chiesto o meno l’autorizzazione in società, che comunque non avrebbe potuto impedirgli alcunché, per mancanza di specifiche clausole sul contratto e per signorilità, il soggetto avrebbe dovuto arrivarci da solo ma come si sa da questo punto di vista il soggetto è carente. Tra lui e Messina all’epoca se ricordo bene, c’era stata una sola telefonata ed era ancora nel periodo in cui Messina stava valutando tutte le opportunità e di conseguenza non escludeva di poterlo tenere perché, come già detto, le qualità del giocatore non gli erano sconosciute.

  12. Certo che pagare Mike per andare a giocare da un’altra parte è un vero colpo di genio, per fortuna che poi si è rifatto prendendo Shelvin Mack e facendo un campionato ed un’ EL Suntuosi. E ha speso pure poco…

  13. Se Pianigiani avesse tenuto a riposo M.J.nell’ultima ininfluente partita di campionato a Trento, sarebbe stata tutta un’altra storia.

  14. @Giorgio ma vuoi mica per caso paragonare James a Mack?? Non c’è storia è molto più forte quest’ultimo 😂😂😂😂😂 senza il virus avremmo vinto Eurolega e campionato che peccato 😂😂😂😂

  15. Continua a spargere fiele e non tener conto delle circostanze. Non puoi tenere in squadra chi non vuole o non può seguire le indicazioni del coach, l’onere è la conseguenza di un contratto mal fatto dalla gestione Proli e della non litigiosità dovuta alla signorilità espressa dal gruppo proprietario, Shelvin Mach non ha saputo imprevedibilmente integrarsi nel modo di vivere sport e società europee, le caratteristiche tecniche e morali sono tutt’ora valide. I due campionati, tenuto conto delle necessità di modificare l’atteggiamento degli anni precedenti e di raggiungere l’amalgama necessario non sono stati negativi, in entrambi vi era la concreta possibilità di ottenere un risultato positivo e ricorda come detto più sopra dallo stesso James e come si sà anche nelle squadre amatoriali occorre tempo e continuità per ottenere risultati, Il grande Dan li ottenne al terzo anno ed anche allora c’era qualcuno che dopo sei mesi voleva mandarlo via per fortuna Bogoncelli e poi Gabetti e Cappellari non ascoltarono le voci malevole.Il resto è storia. Dell’Orco e Giorgio Armani hanno un’idea precisa delle cose da fare per la società e hanno scelto, da conoscitori di uomini e manager, Ettore Messina per realizzarle. Hai una competenza superiore a loro per contestare questa scelta?

  16. @Orlando al momento della sospensione dell’Eurolega eravamo fuori dalle prime 8 e avremmo dovuto vincere non so quante partite nelle ultime 6 che ci mancavano..quindi quali risultati positivi stai citando?? Forse stavi guardando le stagioni del grande Dam Peterson e ti sei confuso 😂😂😂 il Messia ha il diritto di non confermare un giocatore ma non puoi sostituirlo con giocatori mediocri come Mack…se avesse per esempio preso Teodosic nessuno avrebbe detto nulla anzi ma se prendi un “bidone” come Mack te ne assumi le responsabilità e le critiche visto il fallimento della sua scelta..capisco le tue difficoltà nel capire il concetto ma se ti applichi vedrai che non è difficile 😂😂😂😂

  17. ma come ho fatto a non pensarci? ha già Teodosic era sotto ricchissimo contratto con la Virtus e nel ruolo avevo giaà Sergio, Chi avrebbe accettato di fare il secondo violino e Mack poi si è visto che “bidone” era ma pensa prima di scriver comunque:
    A) come al solito non leggi
    B) travisare è il tuo credo
    C) Non tutto è per tutti Matteo 7 VI,

  18. @Orlando prima di scrivere devi connettere il cervello perché quando é arrivato il Messia a Milano Teodosic non aveva ancora firmato per Bologna quindi prima di scrivere cazzate come tuo solito informati. .e cmq Teodosic era solo un esempio perché c’erano una marea di play più forti di Mack e non è che ci vuole molto per esserlo 😂😂😂

  19. E’ appurato: Orlando è un illuso perché si ostina a credere che GAE possa capire; Gae e Giorgio hanno una maggior capacità e conoscenza dei manager rispetto ai dirigenti del gruppo Armani; a questo punto non si capisce perché non gestiscano una multinazionale di successo in un qualsiasi ambito e se li avessi mai sentiti fare dei nomi plausibili per la loro squadra, forse mi è sfuggito

  20. @Orlando i nomi sono stati fatti durante questa estate ma tanto tu scrivi partendo prevenuto nei confronti di chi non condivide la tua opinione..come hai scritto tu noi abbiamo il miglior allenatore nonché Presidente Operativo quindi è giusto che i nomi li faccia lui ma finora il Messia ha dimostrato il suo valore solo come spendaccione come ha scritto giustamente Giorgio 😂😂😂

  21. Teodosic al posto di James (infatti prima che firmasse per Bologna si parlava anche di un interessamento di Milano) e Derrick Williams invece di prendere l’altro bidone di White..giusto per fare 2 nomi..se poi non ci credi invece di passare il tempo a scrivere cavolate vai a rileggere così lo vedrai con i tuoi occhi 😂😂😂

  22. Non so come però mi è uscito con l’anonimo ma sono sempre io GAE 😂😂😂

  23. Teodosic oltre che la presenza di Djorgevic a Bologna è stato convinto da un contratto triennale 6.5 milioni a stagione Milano in Eurolega poteva farcela eccome ad entrare tra le prime 8, in classifica molto corta era al momento della sospensione dodicesima ma ad una sola sconfitta dall’ottava , mancavano 6 partite di cui 5 alla nostra portata, Oly e Asvel in casa ;trasferte a Belgrado, Vitoria san Pietroburgo e Mosca Ricordati che abbiamo battuto il Real quest’anno per cui invece di sparare cazzate a raffica faresti meglio ad informarti e chiudo qui sto sprecsndo il mio tempo colpa mia

  24. @Orlando quando abbiamo vinto con il Real Madrid?? Vai a controllare e vedrai che abbiamp perso sia fuori casa all’andata sia in casa a porte chiuse..mi sa che sei fermo ancora a Dan Peterson 😂😂😂 quindi come vedi per l’ennesima volta hai dimostrato che sei tu quello che scrive cazzate a raffica quindi informati prima ma io fossi in te starei zitto 😂😂😂

  25. Ok ricordavo la grande prestazione di Moraschini ma ricordavo male il risultato finale, ho una buona memoria ma nessuno è perfetto. Come al solito ti sei attaccato all’errore per non ammettere di aver detto una cazzata, controlla gli altri dati che ti ho dato, sempre a memoria, certificano che avremmo potuto rientrare tra le prime 8. Questo era il vero succo del mio intervento. Non faccio affermazioni a vanvera per sostenere tesi fasulle come te Messina avrebbe potuto portarci alla final 8 con una squadra presa solo in estate e che ha rivoluzionato nell’organigramma e sopratutto nella mentalità traendo dai perdenti dell’anno prima e te lo concedo sbagliando alcuni innesti il grande coach senza la maledizione di questo virus e facendo a meno del fenomeno avrebbe potuto portarci alle final8 cosa che la squadra dello scorso anno non avrebbe mai fatto. NON parlarmi di infortuni perché purtroppo Guda e Nedo anche quest’anno hanno limitato il loro apporto

  26. @Orlando ma credi veramente che Milano non avrebbe avuto i soldi per pagare un giocatore come Teodosic?? Sei proprio fuori 😂😂😂 ti dimentichi che abbiamo perso in casa con Alba Stella Rossa e fuori con altre squadre alla nostra portata?? Quindi come vedi ogni partita è a se e non è così scontato come scrivi tu…ti ripeto non era così scontato che senza il virus saremmo entrati nelle prime 8 come non lo era lo scudetto cmq ne io ne te potremmo mai saperlo però che eravamo 12° in Eurolegae e 4° in campionato dove avremmo dovuto dominare sono dati di fatto che ne tu ne io possiamo cancellare

  27. E tutto inutile, Palmasco ha sintetizzato un pensiero comune a molti utenti e parlare con te è inutile l’errore è mio non si può cavare sangue da una rapa. Buona notte

  28. @Orlando quando non sai cosa scrivere chiami in causa i tuoi compari 😂😂😂 come quando un bimbo viene sgridato dalla maestra e corre dalla mamma 😂😂😂

  29. Non si tratta di avere o meno la possibilità di pagare quello stipendio, è solo una questione di decenza

Comments are closed.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Possono davvero 6 club decidere il futuro di EuroLeague?

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva
Olimpia Milano Mercato

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading