LBA Serie A annullata: il basket italiano verrà cancellato

Il campionato di LBA Serie A è finito. L’annuncio arriva da La Gazzetta dello Sport a due giorni dalle parole di cautela di Umberto Gandini

LBA Serie A annullata. Il campionato di LBA Serie A è finito. A due giorni dalla conferenza stampa “privata” del presidente Umberto Gandini, uno dei giornali invitati, La Gazzetta dello Sport, cancella ogni cautela:

non si tornerà più in campo nel 2019-2020.

LBA Serie A annullata, i dettagli

Nell’articolo di Vincenzo Di Schiavi, si specifica come tutti i club, oltre che FIP e LBA, ne siano consapevoli.

Non ci sono più le condizioni sanitarie e tecniche per tornare a giocare al breve periodo, anche se di fatto il nostro basket si dava il 16 maggio come data di scadenza, e siamo al 28 marzo.

La parola fine arriverà, giocoforza, dalle future direttive governative e annesse restrizioni sulla base delle quasi lo sport si è fermato fino al 3 aprile

Questo scriva la rosea, che fa riferimento anche al fatto di come Gianni Petrucci, che ieri ha fermato l’attività regionale, abbia palesato ai suoi interlocutori come non ci siano più le condizioni per riprendere.

L’Olimpia Milano sarebbe ben consapevole di questa realtà, negli ultimi giorni anche Dinamo Sassari, Virtus Bologna e Reyer Venezia si sarebbero convinte lasciando da parte gli ultimi dubbi, anche se solo ieri Luca Baraldi delle V nere diceva ben altro.

Lo scudetto non verrà assegnato, per le coppe europee si partirà dalla classifica alla fine del girone d’andata, per le licenze sulla massima serie molti club potrebbero avere difficoltà d’iscrizione visto il cessare della continuità aziendale, e dunque il campionato di LBA Serie A passerebbe anche a 14 squadre potenzialmente. 

Stesso destino anche per l’A2 di Urania Milano secondo La Gazzetta dello Sport. Campionato annullato con congelamento di promozioni e retrocessioni.

4 thoughts on “LBA Serie A annullata: il basket italiano verrà cancellato

  1. Un applauso a Vincenzo Di Schiavi..finalmente un giornalista che scrive le cose come stanno senza illudere i tifosi..fin da subito era chiaro che il campionato difficilmente poteva riprendere e poi in quali condizioni visto e considerata la continua fuga degli stranieri dall’Italia? SI prenda esempio dalla Grecia o dalla Russia dove hanno annullato i rispettivi campionati senza illudere i tifosi..Basta fare classifiche virtuali o giochetti per trovare formule alternative per terminare la stagione ma che si abbia il coraggio di dichiarare annullata la stagione anche per il rispetto di tantissimi morti in Italia e in tutto il mondo..lo stesso discorso vale anche per l’Eurolega visto che l’emergenza è mondiale!!

  2. Decisione sacrosanta che pero’ cambiera’ lo scenario della prossima stagione. Societa’ che falliranno, stranieri che non torneranno….
    Voltiamo pagina e riprogrammiamo il tutto per bene, cercando di salvaguardare tutti i soggetti che compongono il nostro movimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano, Magic Moment | Il tuffo di Bob McAdoo

Quale il momento più emozionante nella storia di Olimpia Milano? Si vota sui canali social del club. Intanto, ecco il tuffo di Bob McAdoo a Livorno
Olimpia Milano Magic Moment

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Awudu Abass
Pino Sacripanti su Awudu Abass: E’ arrivato all’Olimpia Milano troppo presto

L'attuale coach di Napoli ha parlato di Awudu Abass e della scelta Olimpia Milano: Diciamo che ottimale per lui sarebbe...

Chiudi