Ufficiale: Olimpia Milano vs Roma rinviata, come tutta la Serie A

L’emergenza Coronavirus ha portato al rinvio della prossima giornata in tutti i campionati di basket nazionali

Dopo le indiscrezioni della mattinata e le parole di conferma di Gianni Petrucci, ora è ufficiale: la Fip ha rinviato la prossima giornata di Serie A (e di A2). Dunque, Olimpia Milano vs Virtus Roma, in calendario per domenica prossima alle ore 16.30 al Forum di Assago, non si giocherà nel weekend e verrà disputata a data da destinarsi.

Olimpia Milano Serie A | Il comunicato della Fip

La Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la LegA Basket femminile, preso atto dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, dispone la sospensione, ed il conseguente rinvio, di tutte le gare del prossimo turno di Serie A, A2 e B maschile, della Serie A1 e A2 femminile“.

La Federazione continuerà ovviamente a monitorare con il massimo scrupolo l’evolversi della situazione sul territorio Nazionale, riservandosi di assumere ulteriori provvedimenti“. Dunque, nessuno spazio per le ‘porte chiuse’ come chiedeva Stavropoulos e come ha fatto il calcio, a causa di un calendario senza date libere.

Olimpia Milano Serie A | Il calendario e il recupero

La domanda ora è: quando sarà possibile recuperare questa partita, visto il numero di impegni della squadra di Messina tra campionato ed Eurolega. Ecco una nostra analisi fatta sulla base del calendario e delle altre gare.

One thought on “Ufficiale: Olimpia Milano vs Roma rinviata, come tutta la Serie A

  1. Non riesco a capire i motivi del rinvio della giornata di campionato quando poi anche quella successiva si dovrebbe ugualmente rinviare e invece si giocherà a porte chiuse..tanto vale giocare anche questa a porte chiuse come il calcio..ma ormai si è capito che a Petrucci interessa solo far parlare di sé invece di far il Presidente della Federbasket..

Comments are closed.

Next Post

Tarczewski e Gudaitis: I centri servono, ma bisogna saperli sfruttare

Arturas Gudaitis e Kaleb Tarczewski protagonisti di LBA Talk About su LBA TV. Si parla del ruolo, del loro rapporto e di Olimpia Milano ovviamente
Tarczewski e Gudaitis

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading