Annunci

Micov fa esplodere il Forum: Cremona va ko sulla sirena

La tripla sulla sirena del giocatore serbo regala il successo alla formazione di Messina, dopo una sfida con tanti errori

Annunci

La tripla di Vlado Micov quasi sulla sirena fa esultare l’Olimpia Milano e fa festeggiare il Forum (77-74), nel derby lombardo contro la Vanoli Cremona, preludio della sfida di giovedì prossimo a Pesaro per i quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida equilibrata, con tanti errori e risolta solamente nella volata finale, dove anche gli ospiti hanno avuto le loro occasioni per vincere, sprecate soprattutto negli ultimi due minuti.

Oltre alla zampata finale del serbo, miglior marcatore di serata a quota 22 punti, ci sono 12 punti di Nedovic e 10 di Sykes per la squadra di Messina, che trova alcuni buoni brani difensivi nel momento decisivo ed approfitta anche di alcune perse banali da parte degli ospiti. La Vanoli domina a rimbalzo (44-34) e mette in mostra la coppia italiana Ruzzier-Akele, con 16 punti e 9 rimbalzi di Happ.

Olimpia Milano vs Cremona | La partita

Dopo un avvio equilibrato, con Nedovic ed Akele protagonisti, il primo allungo biancorosso arriva nel finale di primo quarto, con difesa, recuperi e contropiede, per il +7 interno (20-13 al 9’). Il buon momento dell’AX prosegue anche nei minuti successivi, quando le triple di Roll e Brooks valgono la prima doppia cifra di vantaggio (34-21 al 13’), poi cala la tensione ed un parziale esterno di 9-0 riapre subito il match. È un ottimo momento firmato Scola a togliere Milano dalle secche offensive, riportando i suoi anche a +10, però il finale è della Vanoli ed il tabellone all’intervallo dice solo +3. 

Gli ospiti approfittano di una serie di banali palle perse milanesi per firmare aggancio e sorpasso, mentre Messina chiama due timeout in 3’26” per provare a svegliare i suoi. Prosegue qualche errore, però Scola riequilibra subito il confronto, con le buone giocate da vicino a canestro. Si scalda Diener in avvio di ultimo periodo e la squadra di Sacchetti prova un allungo (63-68 al 32’), a cui rispondono Nedovic e Micov, per l’ennesimo finale in volata per i biancorossi. Quattro punti in fila dell’ex Cska fanno +4 a 3’30” dalla fine, rispondono Ruzzier e Happ ed è ancora parità a 46” dalla sirena. Tanti errori da sotto per gli ospiti, poi Micov fa esplodere il Forum con la tripla decisiva a 1″ dalla fine e l’Olimpia esulta. 

Olimpia Milano vs Cremona | Il tabellino

AX ARMANI EXCHANGE MILANO-VANOLI CREMONA 77-74 (23-16, 42-39, 59-61)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

Giovedì nel tardo pomeriggio (ore 18) si rinnoverà la sfida contro la Vanoli Cremona, nei quarti di finale di Coppa Italia a Pesaro. L’eventuale semifinale si giocherà sabato alle 17.45, mentre la finalissima è in programma domenica alle ore 18.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Stefan Klifford
Stefan Klifford
3 mesi fa

I campioni si vedono quando la palla scotta,purtroppo il destino non e’ stato altrettanto benevolo cpcon il Barca,se entrava pure quella tripla il film sarebbe stato diverso pure in Spagna.
Piano piano si avanza pure senza Arturas ed il Chaco.
FORZA OLIMPIA

Next Post

Vladimir Micov: Ho sbagliato qualche tiro, ma quello decisivo l'ho messo

Vladimir Micov decide Olimpia Milano vs Vanoli e commenta così ai microfoni di Eurosport: Bene arrivare a Pesaro con questa vittoria su Cremona
Vladimir Micov

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: