Aaron White, storia ed epilogo di un amore mai nato

Aaron White sarà dunque un giocatore del Tenerife sino a fine stagione. Il giocatore non è partito per Istanbul con i compagni

Aaron White sarà dunque un giocatore del Tenerife sino a fine stagione. Gli spagnoli rilevano il contratto del giocatore sino al 30 giugno 2020, che potrà poi fare ritorno in Olimpia Milano

La trattativa tra le parti, secondo quanto riportato da encestando.es, sarebbe iniziata lo scorso dicembre, ma Milano mise un freno al tutto. I colloqui si sarebbero poi riattivati negli ultimi giorni, e anche secondo quanto appreso da realolimpiamilano.com il dado sarebbe tratto.

Aaron White era arrivato in estate dopo il biennio trionfale con lo Zalgiris Kaunas, subito dopo aver ritenuto infruttuose le opportunità Nba con i Washington Wizards.

Per lui parlavano i numeri in EuroLeague: 8.9 punti per 4 rimbalzi la prima stagione, con Final Four annesse, ribaditi poi nella stagione successiva.

Olimpia Milano, dal canto suo, aveva prima valutato l’opzione Derrick Williams, spostandosi poi su un giocatore differente, dai costi differenti, per un rendimento e un impatto differente. Non minore, differente.

Tuttavia, l’inserimento di Aaron White si è rivelato complicato da subito, sin dalla preseason. A quel punto l’Olimpia Milano ha prima firmato Luis Scola, per poi strutturarsi secondo altre necessità, ovvero un “4” più perimetrale e abile in post, piuttosto che prettamente interno con valore offensivo soprattutto dal lato debole.

Il disegno di Ettore Messina, dunque, si è gioco-forza sviluppato in un’altra direzione, e Aaron White è rimasto fuori dal tutto, venendo superato nelle gerarchie del ruolo anche da Paul Biligha, anche quando a Jeff Brooks sono stati chiesti tanti minuti da “3”.

Ora sarà Spagna per lui: il giocatore non è partito per Istanbul con i compagni. Olimpia Milano, a questo punto, dovrà garantire più minuti a Christian Burns.

0 0 vote
Article Rating

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Paris
5 mesi fa

Però Williams è un grande giocatore, White solo un gregario (magari di lusso allo Zalgiris). L’upgrade era lampante.

Doc63
Doc63
5 mesi fa

Evidentemente non è mai stato in sintonia con Messina. Ha tutti, quando erano in crisi, ha dato chances a lui mai.
In questa situazione, 3 minuti e fuori, è impossibile rendere. Poi lui è entrato in un loop negativo.

palmasco
5 mesi fa

Se con “non in sintonia con Messina”, intendiamo che Messina non gli ha trovato il corretto inserimento, allora sono d’accordo. Se invece intendiamo una generica incomprensione di personalità, allora l’espressione mi sembra troppo vaga. Messina ama il gioco in post basso, lo sappiamo tutti. Quando ha preso White, credo che in molti abbiamo pensato che volesse ampliare il repertorio della sua squadra, fornirsi di “nuove frecce”. Per questo è stato sconcertante vedere White usato non per le sue qualità, ma con la richiesta di una conversione a un modo di stare in campo che proprio non è e non può… Leggi il resto »

U. Fo.
U. Fo.
5 mesi fa

Mha…. va bene tutto ma parliamo di gente che gioca a basket da professionista. Concordo che farlo giocare come in Lituania sarebbe stato il top per farlo rendere di piu’ ma non e’ che gli hanno chiesto di fare il play! A volte mi sembra che certi giocatori sappiano fare uno cosa sola (o quasi). Vero che fuori ruolo rendi meno ma vero che a Milano gioca comunque da quattro. Sicuramente qualcosa non ha funzionato ma resto un pizzico deluso dal giocatore, anche se gli riconosco che non ha avuto molto spazio per esprimersi al meglio. Lo rivedremo la prossima… Leggi il resto »

Anonymous
Anonymous
5 mesi fa

dal sito ufficiale della società :La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Aaron White per la risoluzione del contratto in corso.

Next Post

Anadolu vs Olimpia Milano | In campo alle ore 18.30: serve transizione

Palla a due alle ore 18.30, a Sinan Erdem, per Anadolu vs Olimpia Milano, 19° round di EuroLeague: precedenti, ultime dalle sedi, e chiavi del match

Subscribe US Now

5
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: