Annunci

Virtus vs Olimpia Milano | Ettore Messina: Gara mediocre. Attenuanti? Nessuna

Ettore Messina, coach di Olimpia Milano, commenta così il ko con Bologna: Ringrazio i tifosi della Virtus per l’accoglienza, una cosa molto bella

Annunci
Read Time:41 Second

Ettore Messina, coach di Olimpia Milano, commenta così il ko con Bologna: «Ringrazio i tifosi della Virtus per l’accoglienza, una cosa molto bella. Mi è venuto da pensare a Bucci e Porelli che mi hanno portato qui».

«Non siamo neanche riusciti a pareggiare: Virtus aggressiva. Fisicamente, tecnicamente. Per noi un attacco povero, che ha concesso molto in contropiede».

Sul valore di questa Virtus: «Hanno vinto due gare importanti, che li rende ancora di più tra i favoriti per Coppa italia e Scudetto, se ancora c’erano dubbi».

«Mi preoccupa tutto di Milano, dal riscaldamento in poi».

Sulle percentuali al tiro: Abbiamo costruito tanti tiri, ma non li abbiamo mai messi. Con il 37% non vai da nessuna parte. Una partita mediocre, è tutta lì».

«Attenuanti? Nessuna».

Sul neo acquisto: Sykes giocherà venerdì con lo Zenit.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

63
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
orlandoilrosso
Ospite
orlandoilrosso

Ancora una volta d’accordo con Messina

Noodles
Ospite
Noodles

Certo. Il problema e’ che Messina non e’ un blogger qualunque ma il RESPONSIBLE di questo disastro…

Roberto
Ospite
Roberto

Completamente d’accordo. Ma come si fa a disfarsi di james e nunnally ( pagando…) per prendere mack e roll ( e white …) ? Pazzesco…

Marcello
Ospite
Marcello

Esatto… Si lamentavano di Pianigiani,Messina è peggio,ricordiamoci che in NBA non contava nulla……..Spero che la società se ne ne accorga che forse è il caso di dare uno scossone……..Quindi cambiare. Senza gioco non si va da nessuna parte,via James per giocatori normali. Semplicemte scielte ridicole…..

Federico Catelli
Ospite
Federico Catelli

Uno dei maggiori responsabili

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Il primo dei mediocri è lui…
Vediamo se c’è qualcuno che osa dire l’opposto,al suo posto chiunque sarebbe stato massacrato…

Anonymous
Ospite
Anonymous

Ma come si fa ad affermare che Messina è un mediocre ?
Certamente solo un somaro può avere il suo curriculum.
Vi meritate Piangina

Tom Sawyer
Ospite
Tom Sawyer

Io dico che non è un mediocre.

Sfogati pure, che ti fa bene.

Mr. Tate
Ospite

Ma qual è la tua soddisfazione nel “massacrare” l’allenatore di una squadra? È un surrogato per il tuo capoufficio/cliente/altro? Cosa ti auguri che succeda, che venga licenziato?

leopard
Ospite
leopard

posso anche capire le tue ragioni. certo è, che un tono meno minaccioso e aggressivo renderebbe lo scambio di idee più piacevole e leggero. non è un blog di rivendicazione politica o ideologica. di pallalcesto si tratta.

Marcello
Ospite
Marcello

Hai perfettamente ragione..

Noodles
Ospite
Noodles

E il 37% di chi e’ colpa? Chi ha costruito la squadra? Chi ha scelto i “rinforzi” Mack White Moraschini Roll Biligha e cacciato Mike James?
Le responsabilita’ sono chiare e gravissime…

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Ma a lui nessuno dirai mai nulla..poi ha un gregge di pecore che pende dalle sue labbra.

Corrado Besana
Ospite
Corrado Besana

Un arrogante, che da Madrid non ne fa una giusta, passatore di Gatorade a Popovich, un altro fallimento assurdo.

Marcello
Ospite
Marcello

È vero,se avessimo una società on le palle cambierebbero immediatamente…..Sarà un altro anno fallimentare……

Doc63
Ospite
Doc63

Ma cosa abbiano vinto con James l’anno scorso?

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Se nonsi fossero rotti Guda e Nedo…
Con i se e con i ma non si fa nulla…

Doc63
Ospite
Doc63

E quindi stessa situazione di quest’anno. Guda e Nedovic infortuni uno dietro l’altro.

Roberto
Ospite
Roberto

Se non si fossero rotti ‘Guda’ e ‘Nedo’. Mm. Invece la nostra squadra quest’anno ha avuto un roster sempre integro vero? I due che citi – forse non ti sei accorto – hanno saltato diverse partite; e il secondo che citi non ha mai trovato continuità. Questo per tacere di piccoli infortuni qua e la che hanno coinvolto anche altri giocatori a turno. I livorosi che fanno del tiro al piccione/allenatore la loro attività preferita (da una vita?) per fortuna sono una minoranza. Rumorosa, ma minoranza. Questo è un buon roster. Con punte ottime. Guidato da un eccellente allenatore. Se… Leggi il resto »

maurozz
Ospite

Hahaha maledetto Basaglia è buona 🙂

Pino gambini
Ospite
Pino gambini

Un qualsiasi gesso l’ anno successivo avrebbe rimediato. Bastava spendere i soldi per colmare le mancanze e non per cacciare James (uno dei + forti in Europa) e Nunnally per far giocare 20 minuti delbosco e moraschetti.

Pino gambini
Ospite
Pino gambini

L’ anno scorso eravamo deboli nel reparto lunghi ed in piu’ mancava gudaitis. Un qualsiasi stupido avrebbe speso i soldi per rinforzare quel reparto e per Rodriguez. Solo uno con la sua arroganza avrebbe potuto spenderli per mandare via quelli forti. Torni a passare il Gatorade in NBA.

Pino gambini
Ospite
Pino gambini

Ahhh dimenticavo…. Le finte pecorelle di oggi non ci prendano per i fondelli, sappiamo tutti che questi sono gli stessi LUPI che imperversavano quando in panchina c’erano Pianigiani e Banchi.

orlandoilrosso
Ospite
orlandoilrosso

Basta insulti gratuiti!! Temi con costruzione logica per favore

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Scrivi tu qualcosa di costruttivo….
Il rooste corto?
Il gioco inesistente??
Le rotazioni???
La non motivazione dei giocatori????

Max
Ospite
Max

La cosa preoccupante e lo scarso spirito di gruppo che invece a inizio stagione si vedeva. Adesso si vedono facce impaurite e spaesate.

orlandoilrosso
Ospite
orlandoilrosso

Per ciò che si vede in campo sembra vi sia stato uno scollamento nel team, non sappiamo tutto della squadra e li vediamo solo durante le partite, gli allenamenti e la loro vita sociale ci è preclusa quindi azzardare ipotesi di contrasti o incomprensioni è azzardato. Certo sembra che l’iniziativa dei singoli latiti, quasi temessero conseguenze sconosciute. E la comprensione dei movimenti reciproci non sempre sembra limpida, un passaggio sbagliato è frutto di posizioni e movimenti non condivisi. forse dovrebbero chiudersi in palestra fino a notte fonda e ripetere attacchi e difese fino alla nausea o forse per convesso lo… Leggi il resto »

Anonymous
Ospite
Anonymous

Rodriguez Nedovic Micov Scola Gudaitis All.Messina .Quando arriveranno i playoff saremo pronti

Stefano
Ospite
Stefano

A prescindere dal fatto che in campo vanno i giocatori, mi rifiuto di pensare che Messina sia un incapace. Il primo anno e’ sempre problematico, c’è molto da fare e ci vuole tempo e parecchi aggiustamenti. Per favore, ricordiamoci che a Milano sono passati signori alllenatori (e giocatori) forse bruciati senza veramente comprendere cosa non andava

palmasco
Ospite

Meno male che non siete tifosi del Fenerbhace! Obradovic avrebbe da temere per la sua incolumità. Siete tifosi di Milano, ma non perdete occasione di trovare qualcuno da insultare, per ogni partita persa. Oggi abbiamo perso, è vero, e di brutto. Era una partita prestigiosa, è vero, di quelle da vincere, ma solo per quelli come voi. Una partita che conta poco, in realtà. Ma non per quelli come voi. Affamati di capri espiatori. Milano è in difficoltà netta, oggi ha perso male, i conti non le tornano. Ha bisogno di sostegno, di pazienza, non d’insulti. Perché infierire sui perdenti… Leggi il resto »

GAE
Ospite
GAE

Caro Palmasco ti voglio leggere a fine stagione con 0 titoli dopo che sono stati massacrati Banchi Repesa e Pianigiani che la loro unica colpa è stata quella di vincere almeno in Italia al 1 anno 😂😂😂

Noodles
Ospite
Noodles

Facciamo pure i buonisti e le anime pure. Ma alla fine contano i titoli. E Messina ha fatto errori che in un’azienda ordinaria l’avrebbero fatto dimettere senza se e senza ma. Punto. James poteva anche andare, ma in presenza di un’alternativa valida. Mack? Ne vogliamo parlare? Chi fa canestro ora?
Ma pure i vari Roll Moraschini Biligha White nob scherzano….

La realta’ dei fatti, triste, e’ questa.

Zeru tituli.

Molto piu’ capaci i dirigenti di Bologna Brescia Sassari Venezia che hanno a disposizione un budget molto piu’ contenuto.

Ale
Ospite
Ale

Da virtussino…Milano è la più forte. Costruita per i play off
Date tempo a Messina e i titoli verranno.

Noodles
Ospite
Noodles

E non mi sembra di leggere insulti o parole fuori luogo.
Vogliamo contunuare a difendere l’indifendibile?

Oggi due nostri rinforzi presunti top player (Mack e White) erano addirittura in tribuna: c’e’ altro da aggiungere?

In Eurolega, se per miracolo arriveremo ai playoff, saremo asfaltati al primo turno.
In campionato di questo passo faremo fatica ad entrare nelle prime 4.

E che dobbiamo fare? Metterci a difendere la societa’ in maniera acritica?
Vero, siano sotto Natale e le pecorelle vanno di moda, ma qui i fatti parlano molto chiaro….

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Sicomme mi sento chiamato in causa scriverò una risposta per tutti. Caro Anonimo,che nemmeno so chi sei, io affermo che è un mediocre mediante quelloche vedo,il passato è passato,quello che ha vinto negli anni passati sono li e nessuno me compresoli critica. Il somaro sarai TU, se le stesse cose gli atteggiamenti e le conferenze stampe le avesse fatte e dette un qualsiasi altro allenatore sarebbe già sulla graticola. Tom Sawyer, io non mi sfogo scrivo quello che penso, come fanno tutti dai tempi di Scariolo. Mr. Tate, non ho nessuna soddisfazione a vedere la mia Olimpia fare figure,senza metterci… Leggi il resto »

leopard
Ospite
leopard

quella di trovarmi a disagio è una sensazione che provo pure io. purtroppo caro palmasco scaricare le colpe su qualcuno è una vecchia tendenza dei tifosi. il tifoso olimpia si distingue per applicazione in tale atteggiamento. sono una vedova di james e non l’ho mai nascosto, ma l’acredine che può montare a tali livelli non la capisco. credo che il problema principale sia l’incapacità di accettare le sconfitte per non parlare di chi trova la rogna anche nelle vittorie. oggi squadra stanca contro una virtus più pronta in tutto. diamo il merito a chi ci ha sconfitti, senza tante storie.… Leggi il resto »

U. Fo.
Ospite
U. Fo.

Ora e’ chiaro: c’e’ una corrente di pensiero, con moltissssimi adepti, che vorrebbe nuovamente il sig. Pianigiani al timone! 🙂

Ed e’ stato ormai accertato che quello che ci allena oggi e’ un sosia di Messina, coach che secondo recenti e approfonditi studi non ha mai vinto nulla con tutte le squadre che ha allenato! 🙂

E, infine, si vorrebbe in campo mr. JAMES insieme con Goudeloc e Marshokn Brooks, perche’ quello che conta e’ fare canestro tirando da meta’ campo. 🙂

Noodles
Ospite
Noodles

Qui non si segna piedi a terra liberissimi con avversari a 3 metri. Meglio James / Goudelock o Mack/Roll? Ma dai…

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Ma no,
la setta più forte è la vostra,
Quello del MESSINA può fare tutto e nessuno lo può criticare.
Cosa centra Pianigiani…
ancora questa storiadi quello che ha vinto,siete un disco rotto…ma non vi sentite.
Dovreste aprire gli OCCHI ed essere più obbiettivi,,,
Messina ha il suo gregge e poi pecoroni senza anima e testa.
E infine se Messina avesse le P….E li avrebbe allenati tutti e 3,e non cacciare quelli che lui non ritiene adatti al suo GIOCO che io ancora non ho visto.

Tom Sawyer
Ospite
Tom Sawyer

Palmasco sempre il migliore.

Grazie, non avrei saputo esprimere meglio la mia amarezza per la sconfitta e il fastidio per i commenti.

U. Fo.
Ospite
U. Fo.

Palmasco for president!!! Sottoscrivo in pieno.

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Assolutamente d’accordo.
Cosi #CartaBiancaEttore avrà un ruolo solo di cui occuparsi.

U. Fo.
Ospite
U. Fo.

Palmasco for president! Sottoscrivo in toto

Iellini
Ospite
Iellini

Condivido Palmasco ma vedi il problema è far coesistere, il dispiacere per la sconfitta con il sostegno ed il rispetto per la squadra e l’allenatore pur nella critica che il tifoso ha il diritto di fare.

Questa modalità che sottende umiltà e rispetto è ormai merce rara.

Per cui anche se viene voglia di rispondere, credo che su questo blog, indipendentemente dalle idee e posizioni, si parlino due lingue diverse inconciliabili che non si potranno mai capire.

La soluzione? Vincere sempre e sappiamo che questo è impossibile, per cui abituamoci che ad ogni sconfitta sarà cosi

Mr. Tate
Ospite

Comunque devo dire che queste partite mi fanno pensare a quante magagne nascondeva James l’anno scorso. Oggi l’Olimpia con un giocatore da 30 punti sarebbe stata vicino a Bologna ma nulla sarebbe cambiato a livello di gioco. Impressionante Bologna come organizzazione offensiva, e questa è una critica che secondo me va fatta all’allenatore. Oggi è risultato anche chiaro secondo me che manca atleticità alla squadra: contropiedi poco o nulla, esplosività che latita. E questo non si cambia con un giocatore, quindi questo aspetto andrà gestito almeno per questa prima stagione di Messina. Detto questo, c’è ancora tempo per tutto, l’importante… Leggi il resto »

Luca Paris
Ospite

In questo momento la Virtus è la miglior squadra del campionato, lo dicono i numeri e direi anche l’atteggiamento. Hanno cominciato dallo scorso anno a costruire una mentalità vincente con Djordievic, che ha portato alla Champions League, anche se poi sono stati fuori dai playoff… In estate hanno rivoluzionato la squadra: hanno preso un asso come Teodosic, Markovic a coprirgli le spalle, 4 Usa solidissimi ed un gruppo indigeno non eccelso ma ben dentro al ruolo (vedi oggi Ricci e Baldi Rossi far meglio dei nostri). Magicamente tutte le caselle sembrano essere andate al loro posto. Teoricamente noi avremmo dovuto… Leggi il resto »

Massimo Testa
Ospite
Massimo Testa

Leggere questi attacchi al coach, mi porta a fare un parallelismo con il calcio e in particolare penso alle 2 squadre di Milano. È innegabile che per anni si chiede la testa dell’allenatore ogni qualvolta si verificano strisce negative di risultati. Non mi sembra che gli ultimi 8 anni siano arrivati trionfi con i continui cambi. Eppure la felicità del tifoso è sempre quella…. “cacciare l’allenatore di turno”. Mah
…ci vuole programmazione, Messina sta lavorando in quella direzione. Sicuramente può aver sbagliato in più di una cosa, ma davvero pensate che ci sia di meglio in giro?

Stefano
Ospite
Stefano

Ma qui si scrive come se Milano avesse già fallito tutta la stagione! O mi sono perso qualcosa? Calma, incidenti di percorso ce ne saranno ma ribadisco, a Messina va lasciato tempo per lavorare. Non è un gran momento psicologico e fisico, serriamo le fila e vediamo di portare a casa sto 9-8

Doc63
Ospite
Doc63

Sottoscrivo. Conta battere lo Zenit. La sconfitta di Bologna non conta niente anzi un salutare sberlone in faccia. Poi conta recuperare la forma di qualche giocatore chiave attraverso attenta programmazione delle presenze in LBA

Iellini
Ospite
Iellini

E’ interessante il numero di post che ci sono per la sconfitta ad occhio fra un commento e l’ altro circa 80 e quando l’Olimpia vince va bene se scrivono in 10. Solo la sconfitta eccita.. almeno alcuni

orlandoilrosso
Ospite
orlandoilrosso

No. E’ che quando perdiamo il tiro al Messina si intensifica e molti tra cui il sottoscritto rispondono perché provano fastidio per la mancanza di rispetto verso chi lavora con impegno

Iellini
Ospite
Iellini

Ti capisco perché anche a me viene fastidio ma credo che rispondere non serva a niente anzi …

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Forse il numero è casuale?
O forse no….
Io scrivo in entrambi i casi,sia che si vinca oche si perda.
Ma forse le sconfitte sono talmente brutte che cancellano le positività delle cose fatte nelle vittoria.

Luca Mascoli (@3CorsaroNero)
Ospite

Invece la risposta è importante,
come lo è un dialogo se è costruttivo.
Io provo rispetto per il lavoro dello Staff e dei Giocatori,
ma come è giusto elogiare lo è altrettanto scrivere cosa non è piaciuto.

GAE
Ospite
GAE

Messina invece di studiare le risposte da dare per ogni sconfitta perché non si fà un bagno d’umiltà e ammette per una volta che la colpa è solo sua per aver formato un roster inadeguato per le 2 competizioni?? Almeno gli altri allenatori avevano un presidente a cui rendere conto invece lui ha la doppia carica o l’ha pretesa perché così nessuno lo può cacciare? Ha formato.un roster con un solo diamante (Rodriguez) con vecchietti e gregari e infortunati cronici per vincere con un sistema che lui chiama gioco perché secondo lui si vince solo con il gioco..peccato che siamo… Leggi il resto »

Tom Sawyer
Ospite
Tom Sawyer

Io non ho mai massacrato nessuno, ma che cavolo ne sai tu?
Vuoi giudicare perfino le intenzioni?

Io applaudivo James, Goudolock e perfino Marshon Brooks.
Tifavo con il cuore ma con il cervello pensavo che non mi piaceva ne il modo di giocare ne di interagire con la squadra di alcuni dei sopracitati.

Non sono mai uscito dal Forum prima dei giocatori, non ho mai insultato P&P, non ho mai goduto del fallimento altrui.

Perché ho sempre rispetto delle persone, anche di te.

I commenti di voi lupi da tastiera sono, per i miei gusti, ripetitivi, rozzi e senza sostanza.

Stefano
Ospite
Stefano

Massimo rispetto per Messina e per il suo passato…ma, appunto, passato… Come minimo possiamo affermare che ha cannato alla grande la campagna acquisti, visto che lui stesso sta per tagliare Mack e White. E un insipido come Roll, ne vogliamo parlare? E Moraschini? E se non fosse per Micov e Scola preso all’ultimo secondo per puro caso, dove saremmo? Della Valle? Sì, ottimo giocatore, per Reggio, o Brescia, o Trento…e scommettiamo che adesso il Cincia giocherà sempre di più? E Burns cos’è? Un incapace? 2 anni fa valutato come uno dei migliori del campionato, ora mai in campo? Qualcuno sano… Leggi il resto »

Mr. Tate
Ospite

Il mercato è chiaramente stato fatto in ottica di sistema. Il problema è che se o quando il sistema non funziona, i “soldatini” sono meno adatti a vincere di talento. Fra “cannato alla grande la campagna acquisti” e “sono stati fatti errori” c’è una bella differenza, però. Della Valle è un ottimo giocatore, punto. Se fosse stato a Bologna, questa domenica avremmo detto che Messina è un fesso a non aver tenuto tale talento. Perché non spicca? Questo non lo so, ma non è possibile sempre pensare che gli italiani buoni sono quelli che non giocano a Milano. C’è anche… Leggi il resto »

Massimo Testa
Ospite
Massimo Testa

Se ho capito bene i nostri italiani sono praticamente dei blocchi… quindi
aspetto di sapere chi sono gli italiani forti. Visto che in roster hai l’obbligo di averne un certo numero.

Roberto
Ospite
Roberto

Melli gentile hacket abass che erano già nostri , tanto per fare un esempio

Aq
Ospite
Aq

Io sono Fortitudino doc. Dopo lo scudetto scippato a 4 secondi dalla fine, feci i complimenti a Messina perche’ per me e’ stato un grande avversario e in ottimo gestore di rooster difficili da gestire per personalita’. Spero non si sia rammollito in Usa e che facciate piangere i bianconeri ai play off.

U. Fo.
Ospite
U. Fo.

Caro GAE, grazie per definirmi pecorella (o pecorone). Non ho mai criticato Banchi e, sinceramente, nemmeno Repesa a cui mi permetto di attribuire la sola (ma importante) colpa di non aver saputo reggere lo spogliatoio. Con Pianigiani in effetti qualche critica l’ho sciorinata. Dite quello che volete ma secondo me i time out con i giocatori che si facevano gli affari loro anziché ascoltare il coach sono sintomo di “mollezza”. Per altro, anche a ranghi completi, il gioco offensivo che esprimeva la squadra lo scorso anno non mi è mai piaciuto. Anhe quest’anno non stiamo producendo bel basket ma, a… Leggi il resto »

orlandoilrosso
Ospite
orlandoilrosso

Amen fratelli

Next Post

Virtus Bologna vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Rodriguez e Micov non bastano, in un pomeriggio con troppi giocatori sottotono o in difficoltà a livello fisico

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: