Annunci

Olimpia Milano Mercato, si cerca una play/guardia?

Olimpia Milano Mercato torna parola chiave nel momento del club del Forum d’Assago. Ma ci sono i margini per un colpo importante?

Annunci
Read Time:32 Second

Olimpia Milano Mercato torna parola chiave nel momento del club del Forum d’Assago. Questo almeno per Vincenzo Di Schiavi de La Gazzetta dello Sport.

Il club biancorosso, visti i guai fisici a ripetizione e l’approccio poco felice di Shelvin Mack al basket europeo, starebbe vagliando il mercato Usa ed Europeo. Non vengono fatti nomi.

Ricordiamo che Shelvin Mack ha contratto biennale milionario, e risulta dunque difficile da tagliare o mettere sul mercato. Così come Aaron White.

Da valutare dunque occasioni per un club, Olimpia Milano, che ha fatto investimenti pesanti in estate, compresa la transazione da un milione di euro con Mike James, inserendo poi Luis Scola.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

3 thoughts on “Olimpia Milano Mercato, si cerca una play/guardia?

  1. In estate sono state fatte scelte drastiche. Via attaccanti formidabili come MJ, Nunnally e pure Jerrells e dentro giocatori più di sistema come Roll, Mack e White, insieme e a due leader veri come il Chacho e Scola. Diciamo che dei tre U. S. A. Roll si sta confermando affidabile, gli altri due stanno deludendo alquanto… D’altronde White fu scelto dopo che il concupito Derrick Williams preferì il Fener… E dopo che Melli (si voleva riportarlo a casa) andò oltreoceano. Ecco Williams e Melli erano giocatori di prima fascia, non certo White… più complesso il caso Mack: abbiamo visto negli anni scorsi point-guard di solida esperienza NBA venire in Europa ed adattarsi subito, cito Norris Cole che al Maccabi e poi ad Avellino ha fatto sempre benissimo. Il nostro Shelvin sembra invece veramente non avere nelle corde un repertorio degno di uno che – per l’appunto- viene da decennale esperienza NBA…ma alle cifre per cui è stato ingaggiato mi aspetto che ogni tanto mi faccia pure la differenza… Che poi, un altro problema di costruzione evidente (con il buon Guda in bacino di carenaggio) mi sembra non aver preso un bella pertica anche fisicata per fronteggiare certi bestioni che tutte le squadre di Eurolega schierano: leggi i vari Black, Ojo, Fall, Pleiss, fino ad arrivare al più forte di tutti, Tavares del Real… Per me Tarcz veramente limitato e Biligha fa quel che può. E lì sotto soffriamo sempre…

      1. Non puoi sommare Mike James alla squadra con un “più” netto, a Milano il play è Rodriguez. Insieme non stanno, lo sappiamo benissimo. a Mosca è andato per il post De Colo, non insieme a. Quindi, James al posto di chi? Al posto di Rodriguez io non sono sicuro che globalmente l’apporto sarebbe diverso. Come guardia di riserva? Impensabile sia per lui sia come spreco del roster. Come tiratore puro o quasi? Ok, sì, va capito però se James avrebbe accettato quel ruolo. Non sono uno di quelli che pensano che è sicuramente meglio senza James, però vanno fatte considerazioni approfondite prima di dire che era sicuramente meglio con.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Pesaro vs Olimpia Milano | Messina: Una partita complessa visti gli infortuni

Ettore Messina presenta così Pesaro vs Olimpia Milano di domani: Difesa e rimbalzi saranno fondamentali per vincere la partita
Olimpia Milano vs Khimki

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: