Mike James: Se segni ma la squadra non fa bene, per tutti sei egoista

Intervistato da Donatas Urbonas alla vigilia di Cska-Zalgiris, Mike James ha parlato della scorsa stagione: Nessuno ha parlato del 2° posto negli assist

Intervistato da Donatas Urbonas alla vigilia di Cska-Zalgiris Kaunas, Mike James ha parlato della scorsa stagione: 

Tutti hanno parlato del fatto che ho vinto la classifica marcatori, ma nessuno del secondo posto negli assist. E’ così, se segni ma la tua squadra non fa davvero bene, sei bollato come egoista

Nell’intervista integrale, concessa a 15min.lt, Mike James ha poi precisato sull’addio a Olimpia Milano: «Non sono arrabbiato. Anche ora. E’ successo quel che è successo».

12 thoughts on “Mike James: Se segni ma la squadra non fa bene, per tutti sei egoista

  1. Se avessimo vinto anche solo lo scudetto nessuno ti avrebbe etichettato come un egoista e oggi saresti un eroe ai nostri occhi..condivido pienamente quello che hai detto semplicemente perché è la verità..purtroppo essendo un play che ha vinto la classifica marcatori vieni visto come un egoista ma per te non parlano solo i punti ma anche altre statistiche come ad esempio gli assist..e mi devono spiegare come è possibile che uno che sia 2 in Eurolega per assist possa essere definito egoista ed egocentrico..per me la realtà è che tu nel bene e nel male ti sei preso responsabilità che altri non si sono presi per mancanza di coraggio e o personalità e purtroppo l’hai pagato sulla tua pelle..ma ti assicuro che se avessimo vinto almeno lo scudetto i commenti su do te sarebbero stati altri e ora parleremmo entusiastici di te..

    1. Purtroppo il buon Mike, lasciato a briglia sciolta come un cavallo Appaloosa (colpe enormi di Pianigiani), ad un certo punto è deragliato, vittima di una visione quasi autistica del gioco.. Per me già il timeout con il Pana in cui si sedette lontano in spregio a tutti gli altri era da allontanamento coatto..poi i tiri da dieci metri dei playoff furono il normale epilogo di quel delirio di onni-impotenza

      1. Pianigiani gli lasciava fare di tutto…anche parecchie stronzate. Ha le sue buone colpe.

  2. Mike… quando arriverai al forum io sarò lì ad applaudirti con tutta la forza che ho. Per me sei talento, leadership, divertimento. La società e il mister hanno preso una decisione scellerata. Ma la tua capacità di divertire, di farmi alzare dalla sedia rimarrà per sempre. Quando penso che poteva esserci un duo James + Chacho, beh mi vengono i brividi.

    1. Sono contento che c’è ancora qualcuno che ragiona con il cuore e con le emozioni perché il basket non è solo tattica disciplina attacco o difesa ma è anche passione ed emozioni

  3. giocatore molto più disciplinato rispetto a quello visto a milano. le dure rotazioni cui è stato sottoposto da pianigiani (vedi assenza di nedo e indubbia inferiorità dei pariruolo) lo hanno stancato anzitempo, per concludere con la tremenda scelta di tiro contro sassari ai po . Fatto che per molti è sufficiente a ritenerlo un perdente. itoudis lo fa giocare, lo cazzia e lui risponde sempre presente. continuo non capire il perché della sua cacciata. probabilmente puro scontro tra personalità, con il messi(n)a più “stella” tra i due.
    il duo james- chacho? non avremo mai modo di verificarne l’efficacia, purtroppo. suerte.

  4. Premessa : Nessuno critica James per il suo gioco in attacco e, quando verrà a Milano anch’io lo applaudirò volentieri,per ringraziarlo di quanto di buono ha fatto per la squadra. Ma il basket non è solo attacco, il sacrificio in difesa non era il suo forte, ha dimostrato in un paio di occasioni di saper difendere ma spesso non ne aveva voglia e soprattutto oltre a giocare spesso da solo 1 contro 5, la sua personalità lo portava a subornare i compagni di squadra e, forse anche colpa di Pianigiani, non sembrava rispettare le regole e i dettami, così come i compagni (pare usasse spogliatoi separati rifiutasse le sedute video.niente cene sociali etc.). Per tutto ciò, malgrado l’indubbia qualità del suo gioco in attacco lo ritengo inadatto a questa nuova Olimpia e credetemi sorse James si ritiene una Star ma Messina è troppo consapevole delle proprie qualità per sentirsi tale. Solo chi si applica per conoscere di più è consapevole dei propri limiti.

    1. Il basket non è solo attacco ma neanche solo difesa..infatti abbiamo perso con la Stella Rossa e per giunta in casa..ma veramente credete che arriveremo tra le prime 8?? Per favore non scherziamo..è naturale che anche la difesa deve essere un fattore ma ci vuole il giusto mix tra difesa e attacco e James lo avrei visto bene nella rosa attuale..

    2. Il problema è che Mike James garantiva 20 punti media e 6 assist di media a partita in eurolega. Ok, non si sacrificava in difesa. Ma le palle recuperate da Mack in difesa non danno assolutamente un saldo positivo punti fatti / punti subiti dato che in attacco è zero totale

  5. Mi rifiuto di entrare in questa polemica su James, che durerà a lungo negli anni – nonostante le parti in realtà non siano per niente lontane, e l’ammirazione per James sia molto diffusa, anche in tutti quelli che lo vedono come un campione, ma decisamente non come un vero leader.

    Non posso fare a meno, però, di notare qualcuno qui sopra che si lascia trascinare dalla retorica più trita e scrive, testualmente: “… hai preso responsabilità che altri non hanno preso, (…) e l’hai pagato sulla tua pelle…”.

    Perché diciamolo: che passare al CSKA, una delle squadre più ricche e meglio organizzate, candidata a vincere l’EL, sia considerato “pagarla sulla propria pelle” non si può lasciar passare senza riderci sopra.
    Speriamo tutti insieme.

    1. Invece di scrivere inutili poemi cerca di leggere più attentamente per cogliere il significato..quando scrivo che l’ha pagato sulla sua pelle intendo dire che lui sarebbe rimasto volentieri a Milano..non era riferito al passaggio al CSKA MOSCA..una squadra che vuole vincere è composta da leader e campioni non solo leader e comprimari quindi James poteva rimanere tranquillamente e non avrebbe sfigurato senza essere necessariamente un leader..

Comments are closed.

Next Post

Simone Pianigiani allo Zenit? Joan Plaza ci scherza su

Nella giornata di ieri era circolata la voce di una trattativa tra Simone Pianigiani e lo Zenit, che su ROM non abbiamo riportato per necessità di verifica
Simone Pianigiani

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading