Annunci

Sergio Rodriguez: Avremo momenti difficili, ma li affronteremo insieme

Sergio Rodriguez al sito di EuroLeague: La strada è lunga, ma teniamo conto di ogni piccolo aspetto, ci aiuterà ad essere migliori

Annunci

Mvp del mese di ottobre, Sergio Rodriguez è stato intervistato dal sito di EuroLeague.

Sulla scelta Olimpia Milano

«L’Olimpia Milano era uno dei grandi obiettivi che avevo in estate: vivere in un paese diverso, giocare in una Lega nazionale diversa e essere parte di un club storico accettando la sfida di riportarla al top in EuroLeague. Nient’altro: trovare un club e una città che respira basket e avere successo»

Sul passato

«Ho lasciato la mia famiglia quando ero molto giovane. A 14 anni ero a Bilbao, poi sono andato a Madrid, Portland, Sacramento, New York, ancora Madrid, quindi Philadelphia, Mosca e ora Milano. Non è semplice quando hai una famiglia con te. Ma sanno che anche per loro è importante avere queste esperienze. Vivere in un paese diverso, conoscere una cultura differente, imparare una nuova lingua»

Le reunion con Ettore Messina

«Messina ha grande esperienza. Quando sei intelligente, quando hai nuove esperienze, ogni stagione ti aiuta ad essere migliore. E questo è quello che è accaduto a lui. Eravamo insieme nel 2010-2011, e da allora ha avuto le stagioni in Nba, nel Cska, e aver assorbito tutto questo è bene per lui e per tutta la squadra»

Sulla cucina italiana 

«La pasta è il mio piatto preferito. Mi piace andare in giro, mangiare a casa di amici, ma con due figli non è semplice, il tempo non è tantissimo»

Sull’etica del lavoro

«La mia idea è che si stia lavorando molto bene dal primo giorno. Ci alleniamo molto, il club e Ettore ci supportano con tutti gli strumenti che ci servono: strutture, lo staff medico è ottimo, mangiamo lì ogni giorno prima e dopo gli allenamenti, negli spostamenti tutto è semplice. Sono cose che aiutano molto un team come il nostro. Siamo davvero concentrati, affamati. Una frase che mi piace dire: la strada è lunga, ma teniamo conto di ogni piccolo aspetto, ci aiuterà ad essere migliori»

Su Giorgio Armani

«E’ un nostro grande tifoso. Viene ad ogni gara, non solo in EuroLeague ma anche in campionato. E’ fantastico averlo intorno a noi, sappiamo quanto sia importante per l’organizzazione, i tifosi, e tutti quanti. Siamo molto grati di averlo come proprietario, e siamo molto felici che la stagione sia iniziata così»

Sulla leadership

«Tutti possono essere leader in un momento specifico. Bisogna lavorare cercando di essere sempre pronti ad un passo in avanti. Sempre e comunque, per tutta la stagione. E’ l’unica via per il successo»

Sulle ambizioni di Milano in EuroLeague

«E’ difficile giocare in EuroLeague. Ci sono molte partite, molti viaggi… ma l’unica certezza è che siamo un buon team, che possiamo combetere anche quando non ci saranno giocatori chiave. Sappiamo che avremo problemi durante la stagione, come tutti, ma tutti dovremo fare un passo in avanti»

Annunci

One thought on “Sergio Rodriguez: Avremo momenti difficili, ma li affronteremo insieme

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano vs Baskonia | Fuori Moraschini, Burns e White

Le scelte di Ettore Messina per Olimpia Milano vs Baskonia Vitoria. Ecco chi sono i tre giocatori esclusi dal tecnico per la gara di Eurolega

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: