Shelvin Mack: Tutti mi stanno aiutando. La difesa è la chiave

Shelvin Mack sta vivendo un inizio di avventura all’Olimpia Milano tra alti e bassi. Le sue parole sulla vittoria a Treviso e l’inserimento.

Escludendo Xavi Rey, l’ultimo acquisto del mercato dell’Olimpia Milano è stato Shelvin Mack. Il playmaker ha preso il posto nel roster di Mike James, seppur con caratteristiche completamente diverse rispetto al neo giocatore del Cska Mosca. Un precampionato altalenante, con buon lavoro in difesa e tanti alti e bassi in attacco ed in regia, così come è accaduto nella prima uscita a Treviso.

Abbiamo giocato in un bellissimo ambiente, era la prima partita ufficiale della stagione e la cosa importante era vincere – le sue parole a RealOlimpiaMilano, parlando della gara del Palaverde – L’abbiamo fatto, con un buon secondo tempo, ora pensiamo alla prossima partita contro Brescia”.

Shelvin Mack e l’esordio a Treviso

L’americano è partito male, ha faticato a trovare la via del canestro ed ha perso alcuni palloni nei primi minuti del match, tanto da venir tolto presto dal campo da Ettore Messina. “La prima partita ufficiale della stagione ha sempre un’atmosfera un po’ diversa rispetto alle gare di precampionato. Abbiamo fatto un po’ fatica in avvio, io ho cercato di giocare duro in difesa, come voglio fare sempre”.

L’inizio della ripresa l’ha visto protagonista dell’allungo rivelatosi poi decisivo: quattro punti e tre assi per dare il via alla fuga, poi concretizzata dal ‘collega’ di reparto Rodriguez. “Nel secondo tempo sono arrivati anche i canestri. Ma giocando sempre duro in difesa, avrò l’occasione di fare bene”.

Le prime settimane a Milano di Shelvin Mack

Mack ha parlato anche del suo impatto con la realtà Olimpia Milano, in queste prime settimane in Italia, per la prima volta fuori dagli Stati Uniti. “Sono contento. Sto conoscendo i compagni di squadra, la città e tutto sta andando nella giusta direzione – ha concluso – Il coach, lo staff ed i compagni stanno facendo un gran lavoro per farmi sentire sempre più a mio agio, come a casa”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano vs Brescia | Esposito: Milano alla portata di pochissime squadre

Vincenzo Esposito presenta Olimpia Milano vs Brescia: Le difficoltà saranno molto elevate, anche perché la squadra è condotta da Ettore Messina
Olimpia Milano vs Brescia

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: