Annunci

La nuova Olimpia Milano struttura un nuovo «performance team»

La nuova Olimpia Milano struttura un nuovo «performance team» che lavori al fianco dello staff di Ettore Messina in questa stagione

Annunci

La nuova Olimpia Milano struttura un nuovo «performance team» che lavori al fianco dello staff di Ettore Messina in questa stagione.

Ecco il comunicato del club:

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Roberto Oggioni ha assunto la carica di coordinatore del “Performance Team” del club di cui farà parte anche Matteo Panichi, in qualità di consulente.

Oggioni, 44 anni, ha fatto parte dello staff medico della Nazionale Italiana dal 2000 al 2019, e ha partecipato in questa veste all’Olimpiade del 2004, a due Mondiali e nove Campionati Europei.

Panichi, 47 anni, ha giocato 12 stagioni nel campionato di Serie A, ha lavorato come preparatore atletico a Pesaro, Cremona, Montegaranaro e dal 2010 in Nazionale, inclusa l’ultima Coppa del Mondo.

olimpiamilano.com

Il nome di Matteo Panichi era già circolato mesi fa.

Una nuova strutturazione, che fa seguito a quanto comunicato il 5 settembre, ovvero la risoluzione del rapporto con il dottor Marco Bigoni.

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica la conclusione del rapporto con il Dottor Marco Bigoni, al quale vanno i ringraziamenti del club per il contributo fornito in questi anni.

olimpiamilano.com

Da segnalare come, comunque, «staff medico» e «performance team» siano entità distinte in casa Olimpia Milano.

Annunci

2 thoughts on “La nuova Olimpia Milano struttura un nuovo «performance team»

  1. Sono convinto che Messina, pur non essendo tuttologo, ha contribuito alla scelta dei collaboratori anche in questo caso, non conosco i dettagli ma gli infortuni e gli interventi procrastinati, delle scorse stagioni, credo siano conseguenze di scelte sbagliate.

Rispondi

Next Post

Ettore Messina: James ci farà 40 punti, ma volevo il Chacho e Mack

Ettore Messina, presidente e coach di Olimpia Milano, racconta la stagione che va a cominciare ad Andrea Tosi. Due pagine da La Gazzetta dello Sport
Ettore Messina

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: