L’Olimpia Milano sta proseguendo la sua preparazione precampionato ed è al lavoro nella secondaria del Forum di Assago, in attesa di partire per la Sardegna, dove sabato e domenica disputerà il torneo di Cagliari contro Sassari, Hapoel e Khimki. Sarà l’ultimo appuntamento con la squadra a ranghi ridotti, poi ci saranno i rientri dei Nazionali.

Olimpia Milano | Il rientro dei Nazionali

Come vi abbiamo detto un paio di giorni fa, Ettore Messina ritroverà i quattro giocatori impegnati al Mondiale 2019 a partire dall’inizio della settimana prossima. Amedeo Della Valle e Jeff Brooks faranno il loro ritorno in maglia biancorossa, mentre per la prima volta saranno al lavoro con la nuova squadra Paul Biligha e Michael Roll.

Di quest’ultimi due, avremo anche le loro prime impressioni da giocatori dell’AX Armani Exchange: verranno infatti presentati nei prossimi giorni, quando arriveranno a Milano.

Olimpia Milano | La situazione di Nedovic e Gudaitis

All’appello poi mancheranno solamente Nemanja Nedovic ed Arturas Gudaitis. I due giocatori stanno proseguendo senza intoppi il loro programma di recupero, rispettando così i tempi previsti nelle scorse settimane. Entrambi non giocheranno alcuna partita di precampionato, ma sono vicini al rientro sul parquet: tra fine settembre e la prima parte di ottobre dovrebbero tornare a disposizione.

Più certi i tempi di recupero del serbo, visto che si era parlato di circa quattro/cinque settimane al momento dell’operazione, dello scorso 23 agosto: possibile un suo impiego già nelle prime gare tra campionato ed Eurolega. Il lituano è fuori da febbraio e, quindi, servirà un po’ più di tempo per rivedere il Gudaitis precedente all’infortunio. Ma anche per lui il rientro sul parquet è vicino, per dare sostanza all’AX sotto i tabelloni.

Annunci

3 Comments »

Rispondi